NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali centro storico arte contemporanea

L’artista De Falco e il 'wrapping' Performance tessile nell’atrio comunale

- CITTA' DI CASTELLO -

REDUCE da un'installazione al Pac di Milano, il Padiglione di arte contemporanea, l'artista Thomas De Falco realizzerà nell'atrio del Comune tifernate una performance di wrapping, una particolare tecnica tessile. Si chiama «Silenti» l'opera che metterà in scena questa sera dalle 21.30 alle 23.30 nell'atrio del Palazzo comunale. A fargli scegliere il comune tifernate sarebbe stata propria la sua conformazione e ,in particolare, «la severa ed elegante architettura del palazzo comunale, opera incompiuta di Angelo da Orvieto» ha detto lo stesso De Falco. «Il pregio e l'originalità del nostro centro storico non sfuggono ad un occhio esperto e proprio per questo siamo molto felici di mettere a disposizione una delle evidenze più simboliche, il palazzo comunale» ha detto l'assessore al turismo e commercio Riccardo Carletti.
DE FALCO nasce come arazzista alla Scuola di arti applicate di Milano ma ben presto, come ha spiegato una delle organizzatrice Beatrice Schivo, «si dedica alla scultura tessile». Nel dettaglio tra i due imponenti pilastri ottagonali che sostengono le volte dell'atrio, si troveranno due soggetti, un uomo e una donna. Alla donna, la performer Merceds Alves, saranno collegati lunghi wrapping che dai capelli si prolungheranno verso l'alto dell'architettura, mentre dalle mani e dalle braccia del soggetto maschile si estenderà una grande radice di scultura tessile sulla pavimentazione dell'atrio.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 22-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'