NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Umbertide non si placano le polemiche dopo la rissa tra immigrati

Monni: 'L'imam faccia chiarezza'

- UMBERTIDE -

CONTINUA a far discutere la rissa tra immigrati che ha coinvolto, tra gli altri, l'imam locale Chafiq El Oquayly, il trentasettenne Abdelassam Azza, ancora ricoverato in ospedale. Giovanna Monni (nella foto) del centrodestra parla di fatti gravissimi e invita l'imam, nel suo stesso interesse, a fare assoluta chiarezza, perché il suo atteggiamento «non alimenti dubbi e sospetti».
MONNI ironizza sull'accaduto: «Certo ci resta difficile immaginare un parroco locale sferrare calci e pugni tra i fedeli ma è importante determinare le ragioni che hanno innescato il brutto episodio». La consigliera del centrodestra continua: «Sappiamo che l'imam locale la sua Associazione non rappresentano l'intera comunità islamica, divisa per sua natura in tante correnti. Anche se il Pd minimizza, è evidente che la massiccia presenza di musulmani in città i contrasti interni, le modalità di conduzione della comunità siano fattori che, insieme, possono generare episodi gravi ed analoghi, destinati magari a ripetersi e acuirsi con una moschea di più grandi dimensioni.
QUINDI l'invito finale: «Chiedo all'imam Chafiq, ormai personaggio pubblico, di dimostrarsi genuinamente collaborativo con le istituzioni e con le forze dell'ordine, oltre che con la sua gente, dando credibilità alle sue parole e ai suoi impegni».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 24-06-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'