NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali SONO 15 e prevalentemente asiatici i giovani compositori della seconda edizione del «Il Suono Academy»

Giovani compositori a 'Suono Academy'

- CITTA' DI CASTELLO -

SONO 15 e prevalentemente asiatici i giovani compositori della seconda edizione del «Il Suono Academy», master class internazionale di musica contemporanea, organizzato dall'Ensemble Suono Giallo e dal direttore artistico Theocharis Papatrechas che si terrà dal 15 al 23 luglio nel territorio tifernate. Andrea Biagini, Michele Bianchini, Laura Mancini, Simone Nocchi, gli organizzatori della manifestazione, vogliono provare «a fare della città una realtà che con coraggio e lungimiranza promuove la musica contemporanea e i nuovi linguaggi sonori, valorizzando i giovani compositori».
«A PRESCINDERE dai gusti - aggiunge Mancini - per una settimana la città sarà animata dalla musica, dato che gli eventi saranno molti e si dispiegheranno tra scuola di musica e centro storico. Quest'anno forse non avremo i frullatori, che tanta curiosità avevano suscitato l'anno scorso, ma non mancheranno tra gli strumenti musicali biglie, gomme d'aria delle bici, scatole di plastica».
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 12-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'