NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Comune scrive a Telecom. Servizio primario occorre ripristinarlo

Blackout manda in tilt i telefoni In duemila restano isolati


OLTRE due mila persone senza linea telefonica fissa, molti anche senza linea del cellulare. E poi internet, con tutti i social collegati, le linee dati, i fax. Senza contare i problemi per le attività commerciali e le aziende. Disagi senza fine per chi vive e lavora nella zona della Val Nestore, dove da giorni perdura il black out della Telecom. Un problema così sentito che il vicesindaco Michele Bettarelli, dopo alcune sollecitazioni informali, ha preso carta e penna per scrivere ufficialmente ai vertici della società evidenziando «il disagio insostenibile per utenti, anziani, aziende e strutture turistiche. Il telefono è un servizio primario e va ripristinato con urgenza».
L'AMMINISTRATORE ha inviato una missiva alla direzione di Telecom Centro Italia per i rapporti con gli Enti locali, segnalando «le pesanti difficoltà di ricezione che si stanno verificando da giorni nella zona sud di Città di Castello, dove telefonare o connettersi ad internet è diventato praticamente impossibile». Bettarelli ha spiegato ai vertici della società telefonica come in diverse frazioni del Comune, Telecom sia l'unico operatore presente nel mercato ed è quindi il riferimento principale della maggior parte dei residenti.
«IL PROTRARSI di una cattiva se non assente capacità di connessione - ha aggiunto - sta generando un clima negativo, oltre alcune preoccupazioni di carattere sociale per gli anziani che vivono soli e per i quali il telefono diventa un supporto indispensabile, per le aziende, le strutture ricettive e gli operatori economici che hanno comprensibili necessità di efficienza nel contatto telematico e telefonico con l'esterno, e per i semplici cittadini, che rivendicano il diritto ad un servizio adeguato dal momento che corrispondono un compenso per usufruirne». Per Bettarelli, che parla anche di lamentele quotidiane, «non è rimandabile un urgente e risolutivo intervento per ripristinare quanto meno gli standard minimi di utilizzo delle reti nella zona sud del Comune e in prospettiva una programmazione che superi in modo definitivo gli attuali problemi».
tratto da La Nazione

Inserita il : 15-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'