NOTIZIE LOCALI

Cronaca Interventi per quasi due milioni di euro, cambia la circolazione

Estate bollente sulla E45 Al via i lavori su strada e gallerie

di CLAUDIO ROSELLI


ESTATE DI LAVORI sulla E45, in particolare sul tratto appenninico, nell'ambito del piano per la riqualificazione dell'intero itinerario Orte-Mestre, per il quale l'Anas ha messo sul piatto un miliardo e 600 milioni di euro complessivi. Si parte dall'intervento su due fra i principali tunnel che si trovano a ridosso della Valtiberina, le gallerie «Roccaccia», un chilometro e 800 metri di lunghezza fra Verghereto e Bagno di Romagna, e «Montecoronaro», un chilometro circa, fra Canili e Verghereto. L'esecuzione dei lavori renderà necessaria la chiusura di una carreggiata alla volta, con transito consentito a doppio senso di marcia in quella opposta. Attualmente sono in corso le attività per il montaggio dei presidi di sicurezza e degli impianti di ventilazione. Per consentire queste attività, è chiusa la carreggiata sud della galleria Roccaccia. Successivamente, a partire da lunedì, sarà chiusa la carreggiata in direzione Cesena-Ravenna della galleria «Montecoronaro», con uscita allo svincolo di Canili, deviazione del traffico sulla strada provinciale 137 e rientro allo svincolo di Verghereto. Al termine delle operazioni, previsto entro il 23 luglio, la circolazione sarà regolata a doppio senso di marcia su una carreggiata. I lavori di ammodernamento della galleria Montecoronaro, del valore complessivo di circa 7,5 milioni di euro, consentiranno di innalzare i livelli di sicurezza del tunnel e riguarderanno, tra gli altri, lavori di ammodernamento degli impianti di illuminazione, antincendio e sicurezza e la ricostruzione dei marciapiedi.
SI CONTINUA a lavorare anche fra Madonnuccia e Pieve Santo Stefano sud, all'altezza del lago di Montedoglio; una volta completati i lavori sulla carreggiata nord, si passa a quella sud, con rifacimento degli scarichi delle acque, delle barriere laterali e del manto di asfalto. Anche in questo caso, c'è l'istituzione del doppio senso in una corsia.
tratto da la Nazione

 

Inserita il : 15-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'