NOTIZIE LOCALI

Altre News PER GLI ANZIANI L’OMAGGIO DELLA SOCIETA' RIONALE SAN GIACOMO

Televisore in dono alla casa-albergo

- CITTA' DI CASTELLO -

UN TELEVISORE nuovo di zecca per gli anziani della casa albergo di via Luca Signorelli. Un piccolo gesto ma importante per le 26 persone, fra cui una coppia, che risiedono nella struttura tifernate. L'apparecchio è arrivato grazie alla società rionale San Giacomo. L'assessore tifernate alle politiche sociali Luciana Bassini ha voluto essere presente alla consegna, per ringraziare «la società rionale di San Giacomo, sempre disponibile quando si tratta di solidarietà.
ANCHE Walter Bani, che nell'ambito del suo lavoro, ha fatto presente l'esigenza, merita una menzione per la sensibilità dimostrata, ben oltre i doveri di ufficio». «La finalità di molte delle nostre iniziative è avere fondi per contribuire a buone cause - ha specificato il presidente della società rionale Federico Fiorucci - insieme alla socialità e alla coesione, siamo orgogliosi di potere contribuire a migliorare i servizi di valore pubblico come in questo caso. Gli anziani sono soddisfatti e lo siamo anche noi».
LA CASA ALBERGO è una modalità alternativa di residenza per anziani autosufficienti che offre una rete impalpabile e discreta di sostegno in caso di piccoli bisogni o incombenze da sbrigare: «Il Comune ospita attualmente nelle tre strutture di questo tipo 57 persone: 26 di cui 1 coppia nella casa albergo di via Signorelli, 27 con due coppie nella Casa Verde di via Martiri della Libertà, 4 nelle strutture vicino all'ex ospedale» ha spiegato la dirigente del settore Giuliana Zerbato.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 17-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'