NOTIZIE LOCALI

Altre notizie Umbertide assemblea 'per il diritto alla salute'

Caso-Calzolaro, esposto alla Procura. Il Pd promuove il Comitato di cittadini

- UMBERTIDE -

UN ESPOSTO alla Procura della Repubblica ed un comitato a difesa dei diritti dei cittadini. E' quanto emerge da una animata assemblea tenuta a Calzolaro ad opera del Pd per discutere della questione ambientale che interessa la frazione.
I DEMOCRATICI umbertidesi, in accordo con il Pd di Calzolaro, ha presentato un esposto alla procura della Repubblica «affinché siano disposti gli opportuni accertamenti a tutela del diritto alla salute, del diritto ad un ambiente salubre, del diritto a godere degli immobili di proprietà, e del diritto a vivere in un ambiente idoneo».
NELL'ESPOSTO si ribadisce anche che le emissioni ed i gas maleodoranti che affliggono la frazione «danneggiano anche il diritto al normale svolgimento della vita familiare all'interno della propria abitazione ed il diritto alla libera e piena esplicazione delle proprie abitudini di vita quotidiane, quali diritti costituzionalmente garantiti e tutelati». A tutto ciò si aggiunge - come è emerso durante l'assemblea - un grave danno per tutte le attività turistiche e la svalutazione economica della zona. Oltre alla puzza i residenti hanno anche l'incremento del traffico di mezzi pesanti che transitano nella zona, creando innumerevoli disagi nel centro abitato. La segreteria del Pd si è impegnata a contribuire alle spese legali del costituendo comitato di Calzolaro, mentre interrogazioni sono state presentate in consiglio comunale ed in Parlamento.
notizia tratta da La Nazione www.lanazione.it

 

Inserita il : 17-07-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'