Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione E' finalmente disponibile al pubblico la versione finale di Android 8.1 Oreo, naturalmente solo per i dispositivi Pure Google compatibili per il momento

Android 8.1 Oreo rilasciato ufficialmente: tutte le novita'

Dopo la pubblicazione dell'ultima versione di beta è finalmente iniziato il roll-out ufficiale di Android 8.1 Oreo, e a dirlo è ovviamente Google nel post ufficiale di lancio di Android Oreo (Go Edition). I possessori di dispositivi delle famiglie Pixel e Nexus dovrebbero ricevere le notifiche sull'aggiornamento nei prossimi giorni, con il roll-out che dovrebbe concludersi nel giro di poche settimane. Di seguito elenchiamo la lista delle novità della nuova versione:

API Neural Networks: è la novità principale dell'aggiornamento e rappresenta una serie di istruzioni che consentono di rendere più efficienti le operazioni di machine learning on-device, riducendo la latenza, il carico sulla connessione ad internet e cercando di mantenere quanto più possibile i dati sensibili sul dispositivo. Se lo smartphone ha a disposizione un chip dedicato per l'IA le API possono sfruttarlo offrendo un'accelerazione via hardware, altrimenti il carico di lavoro viene gestito interamente dalla CPU.
Pixel Visual Core: installando l'aggiornamento i Pixel 2 e i Pixel 2 Xl utilizzeranno il co-processore d'immagini integrato capace di migliorare le foto attraverso un algoritmo che sfrutta il machine learning. Le funzionalità sono disponibili anche per sviluppatori terzi.
Navigazione web più sicura con Safer browsing, feature che permette alle app di rilevare tentativi di sfruttamento di WebView per condurre l'utente verso URL malevoli.
Le app possono inviare solo un suono di notifica al secondo
Viene introdotto un indicatore della batteria per i dispositivi Bluetooth collegati all'interno del Quick Toggle nel Notification Center
Miglioramenti negli algoritmi di riempimento automatico
Miglioramenti nella sicurezza della scansione via impronta digitale: ad esempio vengono bloccate le impronte degli utenti che cercano di accedere ripetutamente con un'impronta non riconosciuta dal sistema.
Aggiunto un nuovo profilo colore su Pixel 2 e Pixel 2 XL. Adesso quelli presenti sono Natural, Boosted e Saturated, in risposta alle critiche degli utenti per i display poco vividi.
L'aggiornamento corregge inoltre alcuni problemi con Nexus 5X (audio che non veniva riprodotto dall'altoparlante) e con Pixel 2 e 2 XL (distorsione dell'audio durante la riproduzione video). Android 8.1 Oreo corregge infine l'emoji dell'hamburger, i cui ingredienti erano disposti in posizioni sbagliate rispetto alla tradizione. L'aggiornamento è in roll-out sui dispositivi seguiti ufficialmente da Google, mentre potrebbe richiedere mesi per quelli proposti da produttori terzi.
di Nino Grasso
Tratto da www.Hwupgrade.it

 

Inserita il : 07-12-2017 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'