Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Il client di messaggistica piu' popolare al mondo si aggiorna con una nuova interessante funzionalitą: Mostra in chat. Vi spieghiamo cos'e' e come funziona

WhatsApp, arriva la nuova scorciatoia Mostra in chat: cos'e' e come funziona

A partire dalla versione di WhatsApp 2.19.18 per Android, disponibile in versione Beta su Google Play Store, sono state introdotte alcune novità fra cui la scorciatoia "Show in chat", localizzata in italiano come "Mostra in chat", e serve a rintracciare un particolare contenuto multimediale all'interno della conversazione. La funzione, già presente su iOS, sarà disponibile sul prossimo aggiornamento della versione stabile che verrà rilasciato nello store di app per Android.

La funzione può essere utile anche per tornare nella conversazione in un periodo non proprio recente, prendendo come riferimento le immagini multimediali scambiate nel gruppo o con quel determinato utente. Per usarla bisogna accedere ai Media presenti nella lista della pagina profilo della conversazione (si raggiunge dalla conversazione stessa premendo sull'intestazione), poi si preme sulla foto e si seleziona il menu in alto a destra con i tre puntini.

WhatsApp, ecco la nuova funzione Mostra in chat
Si apre così un menu a tendina con diverse voci, fra cui la nuova Mostra in chat: selezionandola il client si sposterà nuovamente nella conversazione, proprio nel punto in cui è stata condivisa l'immagine. Si tratta di una funzione interessante per recuperare stralci di conversazione che possono essere ricondotti alla condivisione dell'immagine, senza dover per forza scorrere nella pagina (operazione che può diventare frustrante se si tratta di una vecchia conversazione).

Nello stesso menu a tendina dove troviamo Mostra in chat alcune funzioni sono state rinominate in Imposta come... e Ruota (prima erano Usa come sfondo, Ruota a destra e Ruota a sinistra). Nella versione 2.19.18 è presente inoltre un bug che mostra come attiva la funzione di ricerca degli Sticker, non ancora presente neanche in remoto. La feature può essere attivata utilizzando un piccolo trucco, ma in nessun caso funzionerà correttamente perché non ancora disponibile.
di Nino Grasso
tratto da hwupgrade.it

 

Inserita il : 14-02-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se č la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrą pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'