Newsletter Wineuropa

Internet & Dintorni Instagram ha rimosso ufficialmente il numero di Mi Piace dalle applicazioni mobile del social network. Ora solo chi ha postato potrà conoscere direttamente il successo di una foto mentre per gli altri bisognera' ricorrere alla versione via browser.

Instagram rimuove il numero di Mi Piace: e' ufficiale

La decisione era nell'aria da tempo anche se la società di proprietà di Facebook aveva preso tempo. Instagram ha rimosso ufficialmente il numero di Mi Piace dai post nella versione mobile (rimangono, per il momento nella versione desktop). L'aggiornamento è lato server e quindi sarà applicato a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane a iniziare da queste ore (è quindi possibile per alcuni utenti riuscire ancora a vedere il numero di Mi Piace anche tramite l'app).

Instagram mi piace

Si tratta di una decisione "pesante" per alcune tipologie di utenti che potranno mostrare direttamente il successo di un post. La società, nella versione di prova, aveva scritto "vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, non sul numero di like che il tuo post ottiene. Durante questo test, solo la persona che ha condiviso il post vedrà il numero totale di Mi piace".

Ora però la decisione è ufficiale (salvo ripensamenti) e quindi chi è interessato a conoscere il numero di Mi Piace di un post su Instagram dovrà utilizzare la versione da browser e non l'applicazione (che rimane il metodo più comodo per utilizzare il social network).

Attualmente sotto i post utilizzando l'app di Instagram ci si può trovare in due situazioni. In un caso non si vede alcun numero di Mi Piace. Nel secondo caso, se un profilo che seguiamo ha messo Mi Piace si potrà vedere il suo nome (o i nomi) e un elenco di altri account che hanno cliccato sulla foto, ma il numero reale sarà visibile solo all'autore del post.
da www.hwupgrade.it
di Mattia Speroni

 

Inserita il : 18-07-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'