Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Internet Ci consente di scomparire in un attimo: l'Invisibility Cloak del maghetto più noto al mondo esiste davvero e funziona con la realta' aumentata

Il mantello dell'invisibilita' di Harry Potter diventa realta'

Gli amanti della saga di Harry Potter lo conoscono bene, e ora il mantello dell'invisibilità visto e rivisto al cinema può essere finalmente acquistato online: d'ora in avanti, passare inosservati tra la folla non sarà più un problema, ma solo se indosserete questo fantastico accessorio! Nato da una collaborazione tra Wow!Stuff e Warner Bros, l'iconico Invisibility Cloack del maghetto più famoso al mondo arriva nelle nostre case e ci consentirà di far apparire e scomparire qualsiasi cosa o persona vada a ricoprire. Ma come funziona?

Lungo circa 140 centimetri, il mantello è adatto per essere indossato dai 6 anni di età in su e sfruttando la realtà aumentata con un sistema simile al green screen, basterà indossarlo o poggiarlo sopra un oggetto qualsiasi rivolgendo il lato di colore verde verso l'esterno.

Non resterà che fare la magia: infatti, basterà inquadrarlo con l'applicazione Wow!Stuff - disponibile gratuitamente per iOS e Android - per vederlo in azione e potremo immortalare il momento mentre sfoggiamo il mantello scattando una fotografia o registrando un breve video.

Per ottenere un'effetto invisibilità più coinvolgente e privo di artefatti, è bene usare l'app in un luogo illuminato, privo di elementi verdi o in movimento e poggiando lo smartphone sopra un treppiedi: accessorio fornito in dotazione nella versione Deluxe. Vuoi aggiungere questo immancabile pezzo alla tua collezione dedicata ad Harry Potter? Invisibility Cloack Deluxe Edition è acquistabile su questo sito a 60 sterline - circa 67 euro - e può essere consegnato in Italia
Tratto da www.wired.it
di Jader Liberatore

 

Inserita il : 25-07-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'