Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione L'ultimo aggiornamento dell'app consente di selezionare tra i propri contatti chi non potrà piu' aggiungere il vostro numero ai gruppi di chat

WhatsApp, arriva la blacklist per chi non puo' aggiungerti nei gruppi

WhatsApp ha recentemente reso disponibile un aggiornamento che ha migliorato la privacy dell'applicazione. Una delle funzioni più attese dagli utenti è legata alla possibilità di selezionare nella propria lista dei contatti le persone che non potranno più aggiungere il vostro numero ai gruppi di chat creati nell'applicazione.

Questa funzione è l'evoluzione della precedente opzione che permetteva agli utenti di scegliere se essere aggiunti ai gruppi solamente dai propri contatti oppure da nessuno. Con il nuovo aggiornamento l'utente potrà selezionare i contatti che perderanno il privilegio di aggiungerlo ai gruppi lasciando così il permesso a un ristretto gruppo di eletti. Così facendo sarà possibile evitare di essere aggiunti da persone sconosciute o indesiderate a gruppi casuali e fastidiosi che in alcuni casi sono utilizzati per veicolare spam o peggio anche virus.

Per attivare la funzionalità è sufficiente aprire WhatsApp e accedere al menù delle impostazioni. Una volta nelle impostazioni bisogna entrare nel sottomenù "Account" cliccando poi su "Privacy" e infine su "Gruppi". A questo punto basterà selezionare la voce "i miei contatti escluso..." per iniziare a scegliere chi non potrà più aggiungere il vostro contatto a eventuali gruppi. Con l'attivazione, caldamente consigliata, di questa funzionalità l'utente avrà un maggior controllo della propria privacy evitando così di finire dentro gruppi indesiderati nei quali utenti sconosciuti potrebbero entrare in possesso del suo numero.
tratto da www.wired.it
di Gabriele Porro

 

Inserita il : 07-11-2019 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'