Newsletter Wineuropa

Tecnologia & Comunicazione Novita' davvero interessante quella di Google riguardante la tastiera GBoard. Gli utenti potranno personalizzare le proprie emoji da usare nelle conversazioni incrociando i diversi stickers tra di loro. Ecco come fare.

Gboard di Google: ecco come creare nuove (e divertenti) emoji unendole tra di loro. Provate.

Le emoji non fanno altro che rendere più personale e soprattutto divertente un messaggio che sia esso nei confronti di un altro utente o che sia inserito all'interno di un social media. Sono sempre di più le faccine che vengono utilizzate dagli utenti e che possono essere scelte a proprio piacimento tra un catalogo inserito di default su ogni smartphone odierno. Ebbene Google con la sua personale tastiera GBoard ha deciso di rendere ancora più divertenti le conversazioni tra utenti "mescolando" letteralmente le vari emoji in modo da renderle più realistiche e soprattutto esilaranti.

Emoji Kitchen: ecco come funzionerà la nuova GBoard
Tutti gli utenti Android saranno presto in grado di mescolare e abbinare due diverse emoji creandone di nuove e il tutto grazie alla nuova funzione "Emoji Kitchen" che sarà appunto inserita nella tastiera GBoard di Google presente appunto sugli smartphone con sistema operativo dell'azienda di Mountain View.

Saranno solo alcune, le emoji supportate da "Emoji Kitchen" ma di fatto è possibile che Google possa implementarne di nuove poi successivamente. La maggior parte di quelle introdotte da Google semplicemente aggiungono faccine ad oggetti inanimati o cambiano le espressioni di quelle già esistenti. Di fatto è un bel modo per personalizzare i propri messaggi senza bisogno di scaricare un'app di terze parti. Come fare? Ecco la procedura una volta che l'app verrà rilasciato:

Aprire la sezione emoji della Gboard
Selezionare un'emoji. In questo caso è necessario considerare al momento solo le emoji supportate al lancio ossia le faccine come Cowboy, Clown, Scimmia, Robot, Cactus, Cacca, Fantasma e Cuore anche se sarà possibile che Google ne aggiunga di nuove in futuro
In questo caso se la emoji scelta può essere combinata con altre o personalizzata, Gboard permetterà direttamente alcuni suggerimenti con un menù al di sopra della tastiera
Selezionare quindi la nuova emoji personalizzata che verrà dunque inserita all'interno del messaggio

Gli utenti Android riceveranno questa nuova funzionalità come parte dell'aggiornamento di Gboard nei prossimi giorni. Basterà dunque attendere l'update all'ultima versione dell'app per poter combinare le varie emoji.

Tratto da www.hwupgrade.it
di Bruno Mucciarelli

 

 

Inserita il : 20-02-2020 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'