Newsletter Wineuropa

Sviluppo & Economia Facebook si adeguera' a quanto stabilito dall'Europa, non il contrario: rispedite al mittente le proposte di Zuckemberg sulle regole del mondo online.

Il 'no grazie' dell'Europa alle regole di Facebook

Il vecchio continente si prepara a stabilire nuove regole destinate all'attività dei grandi nomi del mondo online. Sul tavolo della discussione questioni importanti, a partire dalla Digital Tax ritenuta una priorità assoluta e che consentirà ai singoli paesi di trattenere una parte dei profitti generati sul territorio da realtà come Google, Amazon o Facebook.

EUROPA: "FACEBOOK SI ADEGUI A NOI, NON VICEVERSA".

Ed è proprio sul social network in blu che è intervenuto un membro della Commissione Europea, più nello specifico in merito alla proposta avanzata ieri dalla società per quanto riguarda le norme da definire su contenuti e business. Tanto sintetico quanto diretto il commento di Thierry Breton, commissario per il mercato interno e i servizi, pubblicato da Reuters e che riportiamo di seguito in forma tradotta.

"Non spetta a noi adeguarci all'azienda, spetta all'azienda adeguarsi a noi".

Insomma, un secco "no grazie" con proposta rispedita al mittente. Due le principali motivazioni di una simile presa di posizione: nel suo white paper, Facebook non cita in alcun modo le problematiche legate alla propria leadership nel mercato e non assume in modo chiaro le responsabilità che invece sono da attribuire a un'azienda che estende il proprio raggio d'azione sulla metà circa della popolazione mondiale.

Tratto da www.punto-informatico.it
di Cristiano Ghidotti

Inserita il : 20-02-2020 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'