Newsletter Wineuropa

Sicurezza & Comunicazione La diffusione di COVID-19 ha costretto Google a mettere in standby il rilascio degli aggiornamenti destinati al browser e al sistema operativo.

Il coronavirus mette in pausa Chrome e Chrome OS

La diffusione del coronavirus sta avendo un impatto anche sul mondo software. Oggi Google rende noto che i prossimi aggiornamenti destinati a Chrome e Chrome OS non arriveranno nei tempi previsti. Questo a causa dell'esigenza di pianificare nuovamente il lavoro di chi è impegnato sui progetti al fine di garantirne la sicurezza.

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI IN STANDBY PER CHROME E CHROME OS

"A causa degli attuali aggiustamenti alla pianificazione del lavoro, stiamo mettendo in pausa le prossime versioni di Chrome e Chrome OS. I nostri obiettivi primari sono quelli di garantire una forma di lavoro stabile, sicura e affidabile per tutti coloro che sono impegnati su questi progetti. Continueremo a dare priorità agli aggiornamenti legati alla sicurezza che saranno inclusi in Chrome 80".

Con tutta probabilità Google ha scelto di posticipare il rollout del nuovo Chrome così come della piattaforma software alla base dei Chromebook non perché gli update non siano pronti, ma per via del fatto che in caso di problemi o anomalie in fase di distribuzione non potrebbe contare sul supporto di tutti i propri sviluppatori e ingegneri proprio a causa dell'emergenza coronavirus.

Tra le novità attese nella versione finale di Chrome 81 il supporto alla componente WebXR per la realtà aumentata, l'abbandono dei protocolli TLS 1.0-1.1 (deprecati) e la compatibilità con lo standard Web NFC.

Tratto da www.punto-informatico.it
di Cristiano Ghidotti

 

Inserita il : 19-03-2020 da wineuropa

Invia il tuo commento

Inserisci qua il tuo commento

Ti ricordiamo che se desideri vedere il tuo commento pubblicato devi firmarlo.
Se è la prima volta che inserisci un commento dovrai validare il tuo indirizzo di posta elettronica cliccando sul link che riceverai per e-mail.
Il tuo commento verrà pubblicato nello spazio "I vostri commenti". Grazie per la tua collaborazione.
Nome
E-mail   Visualizza
il tuo commento:
Consenso privacy Accetto NON accetto
Consenso Com. Comm. Accetto NON accetto
Digita i 6 caratteri dell'immagine

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori.

Che Tempo Fara'