NOTIZIE LOCALI

Cronaca Mario Festucci, pensionato di 63 anni, suonava nella Filarmonica di Monte Santa Maria

Citta' di Castello Infarto fatale, poi si schianta con l'auto

di FABRIZIO PALADINO

E' STATO stroncato da un malore mentre si trovava alla guida della sua auto finita nel fosso a ridosso della strada. Mario Festucci, pensionato di 63 anni, originario di Monte Santa Maria Tiberina ma residente da tempo in via Alighieri, nel popoloso quartiere tifernate di San Pio, ha perso così la vita ieri mattina intorno alle 7 in una piccola strada di via Torreggiani, in località Meltina. L'uomo, secondo una prima ricostruzione dell'incidente effettuata dai carabinieri del Norm di Città di Castello, era a bordo della sua Citroen «Saxo» quando, probabilmente colpito da infarto, ha perso il controllo dei veicolo che - invece di svoltare sulla strada dove avrebbe dovuto raggiungere un piccolo terreno agricolo di proprietà del Festucci - ha inizialmente travolto una piccola pianta per finire quasi ribaltato su un lato ai margini della carreggiata. Sul posto si è subito portato un equipaggio del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso del sessantenne per cause naturali e allertare quindi le forze dell'ordine. Peraltro il medico di famiglia, contattato dai militari, ha affermato che il pensionato non soffriva di particolari patologie.
Espletati tutti gli accertamenti del caso, il corpo è stato trasportato nella camera mortuaria dell'ospedale di Città di Castello, a disposizione dei congiunti per i funerali.
Mario Festucci praticamente tutti i giorni raggiungeva il suo piccolo terreno agricolo a poca distanza dall'abitazione. L'uomo era particolarmente conosciuto soprattutto a Monte Santa Maria Tiberina, dove era nato.
Da anni il sessantatreenne era uno dei punti di riferimento della locale banda musicale; molti lo ricordano ancora mentre suonava con il suo inseparabile «trombone». Era anche consigliere della Filarmonica, con la quale da sempre aveva partecipato alle varie esibizioni in ogni parte d'Italia.
La notizia della sua improvvisa scomparsa ha ovviamente sconvolto tutti gli altri componenti della banda. Festucci, rimasto vedovo da alcuni anni, non aveva figli e attualmente viveva con una donna straniera.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 20-07-2011 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'