NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Citta' di Castello Saranno presenti anche tre medaglie d'oro

'Giornata dello sport paralimpico', c'e' la Minetti

UNA CARICA di oltre mille ragazzi prenderanno parte all'ottava Giornata nazionale dello sport paralimpico dal titolo "Lo sport fa volare... tutti", in programma per domani a Città di Castello. Testimonial della manifestazione tifernate sarà Annalisa Minetti, «uno dei volti più famosi dello sport», ha detto il presidente del Comitato paralimpico umbro Francesco Emanuele, annunciando che proprio a Città di Castello sarà disputato il primo incontro ufficiale di setting volley.
OSPITI tre medaglie d'oro paralimpiche e il vicepresidente nazionale del Cip Marco Borzacchini. Alla presentazione dell'evento, avvenuto ieri in Comune, ha preso parte anche l'assessore allo sport della Provincia Roberto Bertini, insieme al sindaco Luciano Bacchetta, Caterina Piernera dell'Ufficio scolastico regionale, l'assessore alle politiche sportive Massimo Massetti e quello al commercio e turismo Riccardo Carletti insieme a Marco Fiorelli del Centro sportivo italiano.
LA MANIFESTAZIONE inizierà alle 9.30 in Piazza Gabriotti, davanti al Palazzo comunale, dove le rappresentanze partecipanti sfileranno insieme alle scuole, agli atleti e alle autorità fino a piazza Matteotti. Quattordici le discipline: dall'arrampicata sportiva, su una parete che dominerà la piazza, al torball. Si giocherà anche a basket e tennis in carrozzina, tennis tavolo, tiro con l'arco, calcio a cinque, lancio delle freccette, judo e ginnastica, canottaggio, canoa basket, con i cavalli e le carrozze d'epoca della Fise, la federazione degli sport equestri. Speaker della manifestazione Claudio Tomasucci.
Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 09-10-2013 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'