NOTIZIE LOCALI

Attualità Il locale aveva chiuso i battenti il 30 giugno del 2012

SANSEPOLCRO Riapre il cinema Aurora

di MASSIMO BENIGNI 
A SANSEPOLCRO riapre il cinema Nuova Aurora. Il locale aveva chiuso i battenti il 30 giugno del 2012, ora dopo quasi due anni, l'Associazione cattolici esercenti cinema, della quale fa parte la struttura, tornerà in attività.
La sala cinematografica che dispone di 280 posti, riaprirà i battenti il prossimo settembre, dopo avere chiuso a causa della digitalizzazione delle pellicole; ora il problema è superato come ricorda Giuliano Fantoni, responsabile dell'Associazione: «Abbiamo partecipato al bando della Regione per acquistare il nuovo proiettore digitale, per il quale occorrono 50 mila euro, di cui la metà sarà a carico nostro. Per noi è una grande occasione, questo ci consente di riaprire il cinema, una sala in più a disposizione per la città».
I film saranno proiettati con hard disk o con il satellite?
«Inizialmente utilizzeremo la prima soluzione, successivamente istalleremo la parabola per utilizzare il satellite, che ci consentirà in futuro anche di proiettare sullo schermo dei grandi eventi. Il nostro obiettivo è riaprire più sale possibili del nostro circuito in Toscana, in provincia gestiamo quelle di Sansepolcro e Terranuova».
Che programmazione sarà? «Sicuramente non mancheranno le prime visioni e poi decideremo quali film scegliere. Inizialmente resteremo aperti quattro giorni la settimana, probabilmente giovedì, venerdì, sabato, domenica, mentre festivi e prefestivi anche nel pomeriggio, da decider l'orario che dipenderà anche dai tempi dei film».
La sala di via Piero della Francesca, di proprietà del seminario aretino, è stata data in gestione all'Associazione cattolica esercenti cinema e in cantiere c'è anche un progetto con le scuole.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 07-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'