NOTIZIE LOCALI

Sport Impresa del Deruta, il pallonetto di Fondi vale tre punti

Calcio serie D Khribech sblocca la gara dopo pochi minuti, il Sansepolcro pareggia con Giorni e poi si arrende nella ripresa

Sansepolcro 1
Deruta 2
SANSEPOLCRO: Vadi 6, Giorni 7, Marinelli 6,5, Chiasserini 6, Bastianoni 7, Iozzia 5,5 (62 Tersini 5,5), Sorbini 5,5, Arcaleni 6 62 Panichi 5,5), Canalini 5,5, Gorini 6,5, Cappini 6 (83 Tavernelli sv). All. Falcinelli 5.
DERUTA: Cunzi 7,5, Minelli 6,5, Tinca 6,5, Arcioni 6,5, Eramo 7, Pilleri 7, Piccioni 6,5 (83 Bellucci sv), Antonelli 6,5, Fondi 7,5, Lepri 6,5 (88 Gibbs sv), Khribech 7 (67 Pacalau 6). All. Mattoni 7.
Arbitro: Zufferli di Udine 6.
Marcatori: 12' Khribech, 36' Giorni, 55' Fondi.
Note: circa 700 spettatori, ammoniti Giorni, Marinelli, Bastianoni, Canalini, Piccioni, Antonelli.

Fabio Patti
Sansepolcro
IL SANSEPOLCRO getta alle ortiche la più ghiotta delle occasioni per allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica, ripiombando, invece, sull'incubo salvezza. Il Deruta, corsaro come non mai fuori casa, al sesto successo esterno, riaccende la speranza di riacciuffare i play out e di non retrocedere direttamente. Che la partita nascesse, per il Sansepolcro, con tutti i dubbi del caso, era chiaro, il Deruta in casa aveva infatti ottenuto solo 4 punti e non aveva mai vinto, mentre in trasferta erano stati ben 5 i successi degli umbri. E così è stato anche al «Buitoni» con il Sansepolcro che interpreta male la gara, forse messo in campo, come lo stesso Falcinelli ammetterà a fine partita, in modo poco convincente.
PASSA IL DERUTA al 12' per un errore difensivo bianconero che Kribech sfrutta al meglio, sorprendendo Vadi. La risposta del Sansepolcro non si fa attendere e al 15 ci prova Marinelli, ma è bravo Cunzi che si supera anche un minuto dopo su Giorni. Il Sansepolcro pareggia con Canalini al 21, ma la posizione dell'attaccante è irregolare, mentre sfiora il palo ospite Gorini al 26 dopo una bella triangolazione con Marinelli e Canalini. Il pari arriva al 36 da un angolo di Marinelli che Giorni sfrutta a dovere con un imperioso stacco di testa. Il palo nega il raddoppio a Cappini al 40, mentre Sorbini calcia di poco fuori al 42 dopo un bel piazzato di Gorini. Ancora Cunzi sugli scudi al 43 dopo un duetto Sorbini-Marinelli, mentre manda di poco out Arcioni allo scadere.
LA RIPRESA parte subito con una grande opportunità per Cappini, ma il fuori quota si vede il tiro deviato in angolo da un onnipresente Cunzi.
Deruta sornione e al 55' sfrutta un altro errore difensivo bianconero, con Iozzia che si fa sorprendere dallo sgusciante Fondi che con un bel pallonetto supera poi Vadi in uscita. A questo punto ci si aspetta la reazione del Sansepolcro, ma il Deruta controlla con attenzione senza lasciare palle importanti agli avversari che solo al 64' hanno una punizione con Gorini, centrale, e al 93 vedono Sorbini calciare di poco a lato. Al triplice fischio Deruta ancora a sperare, Sansepolcro che torna invece a soffrire.
notizie tratte da La Nazione

 

Inserita il : 14-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'