NOTIZIE LOCALI

Sport Falcinelli scioglie la tensione Ci abbiamo creduto sempre

91' minuto L'allenatore biturgense

Sansepolcro
SPRIZZA GIOIA da tutti i pori il tecnico Maurizio Falcinelli per aver riportato il Sansepolcro al successo in una di quelle partite che, più difficili non potevano essere, viste le tante assenze in casa bianconera e il valore degli avversari che hanno lottato sino all'ultimo, difettando però sulla tenuta nervosa.
«Da quando guido questa squadra - esordisce Falcinelli - posso dire che solo con il Deruta abbiamo sbagliato, per il resto i ragazzi hanno dimostrato di interpretare al meglio ogni partita ed oggi ne è la testimonianza». Era partito bene il Sansepolcro, poi... «E' arrivato quel gol che poteva tagliarci le gambe, ma abbiamo lottato credendoci sempre. Avevamo iniziato nel migliore dei modi, beccato il gol i ragazzi, ancora una volta, hanno dimostrato gran carattere».
Dopo il pari bianconero è stata tutta un'altra gara.
«Onestamente dall'1-1 ho visto solo un bel Sansepolcro che ha voluto fortemente questo successo senza dimenticare che eravamo partiti con 4 assenti, ma chi ha giocato ha dato veramente tutto con un cuore grande così».
Amarezza in casa umbra per come si erano messe le cose e mister Luzzi è preciso nella sua disamina.«Le partite si giocano su episodi e nervi, e a noi ad un certo punto sono mancati questi ultimi. Eravamo andati bene nel primo tempo, poi raggiunto il 2-2, abbiamo commesso errori collettivi che ci hanno punito severamente».
F.P.
notizie tratte da La NazioneFabio Patti
Sansepolcro
RESPIRA aria di salvezza il Sansepolcro che riscatta prontamente lo scivolone con il Deruta di domenica scorsa, e lo fa, meritatamente, contro una squadra, lo Spoleto, che si giocava le speranze di evitare i play out proprio al Buitoni. I ragazzi di Falcinelli giocano con una formazione inedita dove mancano per squalifica Canalini, Marinelli e Bastianoni, oltre all'infortunato Braccalenti. I tre punti arrivano dopo un'autentica battaglia per un successo che dà nuova linfa al Sansepolcro. Partono bene i ragazzi di Falcinelli mettendo subito alle corde gli avversari. Al 3 ci prova Chiasserini, poi uno scambio Giorni-Gorini al 22, con la difesa ospite che salva. Nel momento migliore arriva il patatrac per un Sansepolcro sbilanciato in avanti; è Cardarelli a far filtrare una lunga palla per Gesuele che supera la sbilanciata difesa di casa e batte Vadi in uscita. Sansepolcro sotto choc e lo Spoleto pare approfittarne quando al 36 è il palo a dire di no a Cavitolo, lanciato da Cardarelli, che ci prova poi un minuto più tardi impegnando a terra Vadi.
La ripresa parte con un Sansepolcro che prova, però, palla a terra, vista la fisicità degli avversari, ad impensierire la retroguardia umbra e al 62 è bravo Gorini a trovare un tiro millimetrico con Moggio in ritardo. Lo Spoleto sente il colpo. Al 64 Sorbini serve Giorni, palla a Cuccolini che con un bel tiro al volo insacca per il 2-1.
NEANCHE il tempo di gioire che al 66 lo Spoleto approfitta di un rinvio errato della difesa di casa e Ameti a porta vuota, pareggia per il 2-2, ma al 69 nuovamente Gorini su calcio piazzato serve Iozzia che con stacco perfetto mette dentro per il 3-2. Non passano quattro minuti, quando al 73 sempre Gorini, su punizione corretta da Tersini, impegna il portiere ospite che non trattiene, si avventa Giorni ed è il 4-2. La partita si scalda e ne fanno le spese Cuccolini e Falzone che al 76 vengono allontanati. Poi è gioia solo bianconera.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 18-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'