NOTIZIE LOCALI

Sport Serie D Bianconeri in svantaggio, poi cinque gol in undici minuti rovesciano il risultato: salvezza piu' vicina

Il Sansepolcro dalla grande paura alla festa

Fabio Patti
Sansepolcro
RESPIRA aria di salvezza il Sansepolcro che riscatta prontamente lo scivolone con il Deruta di domenica scorsa, e lo fa, meritatamente, contro una squadra, lo Spoleto, che si giocava le speranze di evitare i play out proprio al Buitoni. I ragazzi di Falcinelli giocano con una formazione inedita dove mancano per squalifica Canalini, Marinelli e Bastianoni, oltre all'infortunato Braccalenti. I tre punti arrivano dopo un'autentica battaglia per un successo che dà nuova linfa al Sansepolcro. Partono bene i ragazzi di Falcinelli mettendo subito alle corde gli avversari. Al 3 ci prova Chiasserini, poi uno scambio Giorni-Gorini al 22, con la difesa ospite che salva. Nel momento migliore arriva il patatrac per un Sansepolcro sbilanciato in avanti; è Cardarelli a far filtrare una lunga palla per Gesuele che supera la sbilanciata difesa di casa e batte Vadi in uscita. Sansepolcro sotto choc e lo Spoleto pare approfittarne quando al 36 è il palo a dire di no a Cavitolo, lanciato da Cardarelli, che ci prova poi un minuto più tardi impegnando a terra Vadi.
La ripresa parte con un Sansepolcro che prova, però, palla a terra, vista la fisicità degli avversari, ad impensierire la retroguardia umbra e al 62 è bravo Gorini a trovare un tiro millimetrico con Moggio in ritardo. Lo Spoleto sente il colpo. Al 64 Sorbini serve Giorni, palla a Cuccolini che con un bel tiro al volo insacca per il 2-1.
NEANCHE il tempo di gioire che al 66 lo Spoleto approfitta di un rinvio errato della difesa di casa e Ameti a porta vuota, pareggia per il 2-2, ma al 69 nuovamente Gorini su calcio piazzato serve Iozzia che con stacco perfetto mette dentro per il 3-2. Non passano quattro minuti, quando al 73 sempre Gorini, su punizione corretta da Tersini, impegna il portiere ospite che non trattiene, si avventa Giorni ed è il 4-2. La partita si scalda e ne fanno le spese Cuccolini e Falzone che al 76 vengono allontanati. Poi è gioia solo bianconera.
SANSEPOLCRO: Vadi 6, Angiolucci 6,5, Tersini 6, Chiasserini 6,5, Giorni 7,5, Iozzia 6,5, Sorbini 6,5, Arcaleni 6,5 (89 Tavernelli ng), Cappini 6 (79 Panichi 6), Gorini 7, Cuccolini 6. All. Falcinelli 7.
SPOLETO: Moggio 5, Falchi 5,5 (74 Consoli 6), Cibocchi 5,5, Monesi 6,5 (68 Gjata 5), Schettino 6,5, Guastalvino 6,5 (46 Testa 5,5) Falzone 5,5, Ameti 6, Gesuele 6,5, Cavitolo 6, Cardarelli 6. All. Luzi 6.
Arbitro: Ramy di Torino
Marcatori: 25 Gesuele, 62 Gorini, 64 Cuccolini, 66 Ameti, 69 Iozzia, 73 Giorni.
Note: circa 500 spettatori. Espulsi al 76 Falzone e Cuccolini. Ammoniti Gesuele, Testa, Angiolucci.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 18-04-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'