NOTIZIE LOCALI

Attualità Trecento posti letto in piu' per dare una risposta ai turisti

SANSEPOLCRO NEL REGOLAMENTO URBANISTICO. PARLA IL SINDACO DANIELA FRULLANI

SANSEPOLCRO punta sul turismo per rilanciare l'economia del territorio e nel nuovo regolamento urbanistico è previsto anche un aumento di 300 posti letto.
«Occorre dare una risposta più ampia - afferma il sindaco Daniela Frullani - in alcuni mesi dell'anno, in particolare a Pasqua e durante il settembre biturgense, i turisti non trovano posto e allora abbiamo previsto di aumentare l'offerta nei prossimi cinque anni.
Per incrementare il turismo è essenziale anche migliorare la ricettività, in base anche a quelle che sono le richieste dei visitatori». Avete previsto nuove strutture
«Soprattutto per quanto riguarda il turismo sportivo che sorgeranno vicino alla zona dello stadio e del palazzetto, oltre a quello religioso e in altre aree della città. Potranno essere nuove attività, oppure ampliare quelle esistenti».
In questo contesto è previsto anche un recupero della Fortezza e dell'ex convento dei cappuccini?
«Sono le due strutture più amate dai biturgensi, ovviamente essendo private, dovranno decidere i proprietari come intervenire. Per la fortezza potrebbe essere una grande opportunità per avere un turismo di qualità, anche a livello convegnistico. Comunque tutto alla fine dipenderà dai proprietari che dovranno valutare questa opportunità».
massimo benigni
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 26-06-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'