NOTIZIE LOCALI

Attualità Fighille, nuova piazza e area verde

CITERNA AL VIA IL PROGETTO. STANZIATI 250MILA EURO PER I LAVORI

- CITERNA -
AL VIA I LAVORI per la riqualificazione urbanistica della frazione di Fighille. Un importante progetto ha, infatti, preso il via proprio in questi giorni. «Le opere - dichiara il sindaco Giuliana Falaschi - prevedono la realizzazione della nuova piazza con una adiacente area verde, percorsi pedonali protetti oltre al completo abbattimento delle barriere architettoniche di accesso verso questa zona. Il progetto prevede l'esproprio, la demolizione dei ruderi presenti».
PER EFFETTUARE i lavori sono stati finanziati 250 mila euro, provenienti al 50% da un investimento regionale e l'altra parte, invece, sarà coperta da un cofinanziamento comunale di 125 mila euro, grazie ai quali l'amministrazione potrà dare il via a una totale riqualificazione dell'intera area posta nel centro pulsante della frazione ove si trovano anche la scuola elementare, l'ufficio postale e diverse attività commerciali e sarà in collegamento pedonale con il vicino Parcheggio ed area verde. «Sono soddisfatta per il raggiungimento di un obiettivo così importante».
«SICURAMENTE questa è un'opera attesa dalla comunità di Fighille - ha concluso il primo cittadino - che ha visto , negli ultimi anni, un notevole incremento dei residenti provenienti anche dalla vicina toscana e che necessitava di una particolare attenzione da parte del Comune. A breve, inoltre, verrà organizzato un incontro pubblico, per favorire la partecipazione attiva dei cittadini, in merito alle alternative di arredo della piazza e all'intitolazione della stessa».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 28-06-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'