NOTIZIE LOCALI

Altre News Il sindaco chiama e Umbra Acque risponde

NODO CALL CENTER DIFFICILE DA CONTATTARE. STRUTTURA RAFFORZATA

- UMBERTIDE -  
PROTESTE a Umbertide nei confronti di Umbra Acque. Se ne fa interprete il sindaco Marco Locchi (nella foto) che in una lettera alla società punta il dito sui tempi di attesa al call center per tutti quei cittadini che sono bisognosi di informazioni. Sullo sfondo un secondo problema, già emerso anche in passato: ad Umbertide lo sportello di Umbra Acque è aperto un solo giorno alla settimana.
«LA PRESENZA a Umbertide di un vostro sportello aperto un solo giorno a settimana - scrive il sindaco - costringe molti cittadini a ricorrere al numero verde, ma frequentemente, dopo aver provato a mettersi in contatto telefonicamente con Umbra Acque, gli utenti si rivolgono al nostro Comune per lamentare le lunghe attese (superiori anche ai 15 minuti) per parlare con un operatore». Pur riconoscendo le difficoltà organizzative del momento e l'ampiezza del territorio dove opera la società, Locchi chiede comunque di «ridurre al minimo i disagi agli utenti». La risposta di Umbra Acque, positiva, non si è fatta attendere: la società giustifica i lunghi tempi di attesa al call center con una inattesa «riduzione del personale in forza al servizio (uffici sul territorio e servizio telefonico) per maternità e infortuni».
QUINDI l'impegno per il prossimo futuro: «Umbra Acque si è attivata nei giorni scorsi attraverso un rafforzamento temporaneo della struttura e l'ampliamento delle linee per il ricevimento delle autoletture. Si ritiene che tali azioni, il cui impatto è monitorato in permanenza, permetteranno di mitigare in maniera efficace il disagio per gli utenti del vostro territorio».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 17-07-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'