NOTIZIE LOCALI

Cronaca Venerdi' in centro, gli eventi clou

SANSEPOLCRO SCATTA DA STASERA IL PROGETTO 'TUSCAN TALES' DEI COMMERCIANTI

di MASSIMO BENIGNI  
MUSICA, un calice di vino, gastronomia del territorio, et voilà il gioco è fatto: nasce così «Tuscan Tales» un progetto dei commercianti del Centro commerciale naturale, dell'Associazione dei commercianti del centro storico, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio con il patrocinio del Comune biturgense.
«Ogni venerdì, fino alla fine di agosto - afferma Monica Giorni, presidente dei commercianti del centro storico - si terranno una serie di eventi nelle varie zone della città, un modo per vivere e scoprire o riscoprire le bellezze artistiche di Sansepolcro e i suoi negozi». Primo appuntamento stasera, nella zona di Porta Fiorentina, dalle 18,30 e fino a tarda notte, nei locali nella parte esterna alle mura: «Per l'occasione nei bar - ricorda Giorni - in degustazione aperitivo con le etichette della vallata alla presenza dei produttori e stuzzichini con prodotti tipici al costo di 5 euro; nei ristoranti invece che aderiscono all'iniziativa si potrà cenare con un meù tipico al prezzo di 15 euro. Non mancherà la musica e anche i divertimenti per i bambini».
NELLA PIAZZA esterna all'arco di Porta Fiorentina alle 21,15 concerto della «Pieve Jazz Big Band», diretta dal maestro Fulvio Falleri. Nella zona di Porta Romana tutti i venerdì di luglio e agosto, si terrà anche il tradizionale mercatino del Venerdì del Tarlo».
Invece venerdì 25, l'evento si sposterà, protagonisti saranno i bar e i ristoranti di via Aggiunti dalla parte di Porta Romana, via Traversari e via Piero della Francesca; il 1 agosto, sempre dalle 18,30, «Tuscan Tales» si svolgerà in piazza Torre di Berta, lungo il Corso e via Aggiunti verso Porta Fiorentina all'interno delle mura.
«Un programma che speriamo sia di gradimento ai cittadini e ai turisti - dice Monica Giorni - il format sarà sempre lo stesso e concluderemo il 30 agosto nel cuore della città, cioè dentro le mura. Ma non è finita qui».
«Il 23 agosto in via Piero della Francesca si terrà anche «Assaggi di gusto» un mercato enogastronomico dalle 17 in poi fino a tarda serata; alle 21 un concerto di musica jazz con i «Mocanbo quartett» e per concludere, sabato 30 agosto, nella zona di Porta Romana l'evento «Ad ognuno il suo stile», la kermesse di moda organizzata dai negozi della zona. Abbiamo cercato di programmare una serie di iniziative per tutti e soprattutto valorizzando le eccellenze del nostro territorio che sono diverse, un motivo in più per passare qualche ora nella città di Piero della Francesca, anche per fare shopping all'insegna della buona musica e prodotti enogastronomici del nostro territorio».
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 18-07-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'