NOTIZIE LOCALI

Politica SANSEPOLCRO L'ASSESSORE: RISPOSTE CONCRETE , IN SOLI TRE ANNI INVESTIMENTI DI OLTRE 3 MILIONI DI EURO

Scuola: De Amicis e Collodi a luglio nelle loro sedi

di MASSIMO BENIGNI - LA MINORANZA di Palazzo delle Laudi punta il dito contro l'edilizia scolastica, le ristrutturazioni delle scuole Collodi e De Amicis. L'assessore Andrea Cestelli, non ci sta e respinge le accuse: "Stiamo andando avanti - dice - per quanto riguarda la Collodi e' stata pubblicata la gara, vinta dalla ditta Corbo di Umbertide, per un importo di un milione e 700 mila euro. Consegna dei lavori entro il prossimo luglio. Il cantiere aprira' all'inizio di settembre. Mi sembra quindi che non stiamo con le mani in mano, tra un anno potranno rientrare nella loro sede le 10 classi che erano presenti alla Collodi". 

Veniamo alla De Amicis...

"E' in corso il secondo lotto dei lavori per una cifra di un milione e 500 mila euro, che e' stato assegnato alla ditta Spaccia. Purtroppo in questo caso abbiamo perso tre mesi di tempo, non certo per colpa nostra, ma a causa del fallimento dell'azienda che aveva in appalto precedentemente i lavori; abbiamo dovuto ripetere tutta la procedura per assegnare nuovamente il lavoro. Sono imprevisti che accadono, una situazione che ci ha fatto perdere tempo prezioso. I lavori attualmente procedono e i tecnici stanno ultimando il progetto esecutivo del terzo stralcio per un importo di un milione e 100 mila euro, a breve pubblicheremo anche la gara, massimo a meta' ottobre. Siamo davvero a buon punto, le critiche della minoranza sono veramente fuori luogo".

Il completamento di tutti i lavori? 

"Sperando che non ci siano altri imprevisti a luglio del prossimo anno riusciremo a riportare le scuole nelle loro sedi originarie.In tre anni siamo riusciti a dare risposte concrete, abbiamo fatto delle scelte, al contrario della giunta precedente".

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 22-08-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'