NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Autofficina distrutta dalle fiamme. Nuovo sopralluogo dei pompieri a caccia di residui

I vigili indagano sul rogo di Calzolaro

CITTA' DI CASTELLO - NUOVO SOPRALLUOGO nell'autofficina che domenica intorno alle 14 e' andata semi distrutta a causa di un imponente incendio. Ieri pomeriggio i vigili del fuoco di Citta' di Castello, insieme a un funzionario di Perugia specializzato nella repertazione sugli incendi, sono tornati nella frazione di Calzolaro per cercare di capire le cause del rogo. I pompieri hanno operato per trovare il punto d'innesto delle fiamme e per valutare in maniera precisa l'entita' del danno. Sembra, infatti, che l'incendio abbia lambito anche alcune attivita' situate nelle vicinanze dell'autofficina provocando dei danni. I vigili del fuoco e il funzionario hanno lavorato per diverse ore, raccogliendo dati e residui: adesso restano da analizzare tutti i dati in loro possesso per ricostruire l'esatta dinamica, anche se la presenza dei componenti di un impianto di produzione di energia elettrica (fotovoltaico) posto sul tetto dell'edificio rappresenta ancora uno degli indizi di maggior rilievo. 

Le fiamme si erano sprigionate intorno alle 14 di domenica. Sul posto, avvertiti dal proprietario che aveva notato una colonna di denso fumo nero, erano arrivati i vigili del fuoco con due squadre: una di Citta' di Castello e l'altra da Perugia. 

L'INTERVENTO e' stato impegnativo per la presenza di diversi materiali combustibili, tra cui numerosi pneumatici, e per i pannelli fotovoltaici, che erano posti sul tetto dell'edificio. Nonostante l'immediato arrivo dei pompieri la struttura ha subito dei gravi danni ma non la distruzione, anche se gran parte della copertura dello stabile e' crollata sotto il calore sprigionato dall'incendio, cosi' come sono stati danneggiati altri oggetti e utensili.

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 02-09-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'