NOTIZIE LOCALI

Cronaca Area ex Fat: Basta altro cemento

LA PROTESTA L'ASSOCIAZIONE BIG BANG SI APPELLA ALLA BORLETTI BUITONI

AREA EX FAT: «Costruire altro cemento per uso residenziale e commerciale e realizzare parcheggi all'interno delle mura urbiche ci pare una scelta non solo miope, ma profondamente sbagliata». L'associazione Big Bang oggi pomeriggio consegnerà al sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni (in città per un'iniziativa del Pd, ore 17 sala consiliare) una lettera aperta per raccontare il caso Ex Fat.
MA SOPRATTUTTO «le chiederemo di inviare tecnici del Ministero nel cantiere e se c'è la possibilità di rivedere gli accordi a suo tempo stipulati con i vari soggetti - spiega il presidente Carlo Reali -. Vorremmo inoltre che il Ministero si esprimesse, privilegiando il bene comune e ripensasse a tutto il progetto magari dopo una visita fatta direttamente da lei o da tecnici del Ministero. Tutto ciò potrebbe servire a evitare l'ennesima ‘colata di cemento'». In una conferenza stampa che si è svolta alla libreria Paci ieri mattina, l'associazione Big Bang (a sostegno di Matteo Renzi) con alcuni aderenti, tra cui Reali e Luciano Tavernelli, ha annunciato questa prima iniziativa su un tema caldo della città.
HANNO preso parte alla conferenza anche alcuni membri del comitato Prato Mattonata che da anni si oppone alla realizzazione del progetto (28 alloggi, parcheggi in una zona storica e di pregio). Il comitato si sta mobilitando per una nuova iniziativa di protesta, prima che i cantieri diventino inespugnabili, coinvolgendo associazioni e gruppi di Città di Castello.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 20-09-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'