NOTIZIE LOCALI

Cronaca Paura allo stadio Agostinelli: il portiere del Madonna del Latte perde conoscenza

Ginocchiata al volto, grave un calciatore

di FABRIZIO PALADINO
- CITTA' DI CASTELLO -
UN VENTINOVENNE calciatore altotiberino ha riportato serie lesioni al volto durante uno scontro di gioco proprio al termine della partita di Coppa Italia di Promozione tra Madonna del Latte e San Secondo, che si è disputata mercoledì sera a Città di Castello. Errico Pauselli, 29 anni, originario di Montecastelli, portiere della formazione tifernate della Madonna del Latte, è finito in ospedale dopo aver rimediato una violenta ginocchiata al volto da un attaccante avversario.
ORA IL GIOVANE si trova ricoverato all'ospedale di Città di Castello dopo essere stato sottoposto a un'accurata visita di controllo al reparto di chirurgia maxillo-facciale della struttura sanitaria di Foligno. Pauselli, colpito duro nei secondi finali della contesa, ha riportato un trauma cranico e la frattura scomposta di uno zigomo, con danni anche all'orbita di un occhio. Subito dopo l'impatto ha perso conoscenza per alcuni minuti; sono stati attimi interminabili per tutti, in campo e fuori, fino all'arrivo dell'ambulanza del 118, con gli operatori (nella foto) che hanno provveduto ad effettuare le prime cure sul ragazzo, immediatamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale.
NELLE PROSSIME ore con molta probabilità Pauselli verrà sottoposto a intervento chirurgico e comunque sta di fatto che anche ieri non ricordava nulla dell'episodio. Erano circa le 23,15 di mercoledì quando, durante la sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia che si è disputata sull'impianto in erba sintetica dello stadio «Agostinelli» di Città di Castello, la squadra ospite del San Secondo si trovava in attacco, con Pauselli che - subentrato al ‘collega' portiere in precedenza espulso - effettuava un'uscita nel momento in cui l'attaccante della squadra avversaria gli finiva addosso, colpendolo, senza volerlo, con una ginocchiata in pieno volto.
CON L'ESTREMO difensore esanime a terra, ci sono stati momenti di comprensibile terrore tra i compagni di squadra, i dirigenti, arbitro e le persone in tribuna. Il direttore di gara nella stessa azione ha decretato la fine del match, mentre un pò tutti cercavano di dare conforto all'infortunato. Ieri mattina il giovane è stato trasportato a Foligno per una diagnosi effettuata da esperti; ai dirigenti della Madonna del Latte ha già detto che non vede l'ora di tornare in campo. Insomma, quando la passione supera tutto...
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 26-09-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'