NOTIZIE LOCALI

Arte e Cultura SANSEPOLCRO PRESENTATO IL CICLO DI "LABORATORI PERMANENTI", L'ATTIVITA' CURATA DA CATERINA CASINI

Laura Curino torna dagli Usa per lanciare la stagione teatrale

NUOVA STAGIONE teatrale dell'associazione "Laboratori Permanenti" diretta da Caterina Casini al teatro della Misericordia di Sansepolcro.

Dopo la co-produzione dello spettacolo "Il duello" di Sus Babi Teatro, presentato nei giorni scorsi, ospite dei laboratori, l'attrice torinese Laura Curino che debuttera' il 4 ottobre con lo spettacolo "La diva della scala". L'attrice, una delle maggiori interpreti italiane di teatro di narrazione, rientra da New York dove ha portato il suo famoso spettacolo su Olivetti. Un programma intenso che prendera' il via oltre che con lo spettacolo dell'attrice torinese con il progetto "5 storie per gli occhi", altrettanti incontri verso il gioco del teatro con i bambini delle scuole elementari, condotti da Stefania Lucioli e Solange Miglietta.

Il 25 la Compagnia Laboratori Permanenti sara' in scena con un nuovo capitolo delle "Narrazioni allo specchio": dopo le isole di Pirandello, Beckett e Murakami e dopo i protagonisti della scena letteraria e artistica del Messico, questa volta sara' il turno della Russia e dei suoi autori. Il 30 un nuovo appuntamento con la musica condotto da Michele Casini, lunedi' 3 novembre aprira' invece i battenti la Scuola comunale di teatro, con i corsi di primo e secondo livello, e il corso di drammaturgia, con le lezioni il lunedi'. Il 16, Caterina Casini tornera' in scena ad Anghiari con lo spettacolo "Oltremare", produzione ormai gia' consolidata con la regia di Giles Smith e che vedra' la partecipazione del giovane Alessandro Marmorini, un talento aretino. Lo spettacolo sara' presente a Sansepolcro nel 2015, nel cartellone del Comune e della Fondazione Toscana Spettacolo. Il 6 dicembre, debutto del nuovo lavoro della Casini "Intervista al futuro". 

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 02-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'