NOTIZIE LOCALI

Sport Serie B2 Maschile Battuta pił che agevolmente la Edilpac Foligno

Volley Il derby va alla Gherardi

Foligno 0
Città di Castello 3
(7-25, 20-25, 22-25)
FOLIGNO: Preziosi 14, Giardini 9, Mema 3, Berruti 2, Sargeni, Piumi, Grillo (L1), Bardhi, Arcaleni, Vega Figueroa, Ornielli, Fiori, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
CITTÀ DI CASTELLO: Cappelletti 22, Santilli 7, Agostini 7, Santi 6, Benedetti 5, Troiani, Veschi (L), Mariucci, Bartoli, Raffanti, Barrese. All. Francesco Moretti.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Lucia Casacci.

Foligno
LA SERIE B2 maschile comincia subito con un derby, tanto per gradire. Le condizioni di salute del team targato Gherardi Cartoedit Città di Castello non sono ottimali, ma di certo a livello di temperamento questa è una squadra che ha del potenziale e quando i martelli girano sa rendersi pericolosa. Se n'è accorta la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno nella foto) che ha sprecato qualcosa di troppo e pagato la sua maggiore inesperienza per poter insidiare il successo sulla più accreditata ‘cugina' tifernate. Ai falchetti non è bastato l'entusiasmo della matricola per portare buoni frutti nelle proprie casse, i biancoazzurri non raccolgono nemmeno un set ma almeno hanno dimostrato una reazione interessante dopo un avvio deleterio. Gli ospiti spolverano un Niccolò Cappelletti in gran vena d'attacco e fanno leva sulla precisione del regista Troiani per essere incisivi e portare a casa i tre punti. Dopo un primo set a senso unico la gara si è fatta più avvincente e tra i locali sono stati Preziosi e Giardini a cercare la replica. Città di Castello avanti sia nel secondo che nel terzo parziale di cinque lunghezze e folignati che non demordono operando buone rimonte che si smorzano rispettivamente sul 17-19 e sul 22-24. I titoli di coda sono come da pronostico dei biancorossi ospiti che incamerano i primi tre punti della stagione. Tutto sommato una partita godibile con due squadre giovani, entrambe under 23, che puntano a far crescere e maturare i propri atleti.
Alberto Aglietti
notizie tratte da La Nazione

 

Inserita il : 20-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'