NOTIZIE LOCALI

Sport Il derby Esposito e Gramaccia lanciano la squadra di Giunti

Gualdo Casacastalda spietato. Il Trestina resiste solo un tempo

Gualdo Casacastalda 2
Trestina  0
GUALDO CASACASTALDA: Di Nardo, Pandolfi, Tofoni, Idromela, Zanchi, Cotroneo, Gaggioli (dal 13'st Marcheggiani), Gramaccia, Bussi, Tomassini (dal 24'st Cenerini), Esposito. A disp: Marinelli, Aquilini, Canestri, Brescia, Khribech, Martini, Crocetti. All. Giunti
TRESTINA: Ceccagnoli N., Cignarini, Simoni (dal 1'st Morise), Morvidoni, Tempesta, Matarazzi, Salis (dal 26'st Orecchiuto), Vinagli (dal 13'st Francesconi), Sciapi, Ceccagnoli A., Polito. A disp: Massetti, Picchirilli, Palazzoli, Beccatini, Botteghi, Polverini. All. Valori
Arbitro: D'Ascanio di Ancona
Marcatori: 2'st Esposito, 48'st Gramaccia
Note: ammoniti Vinagli, Cignarini, Gramaccia, Salis, Bussi, Di Nardo; angoli 10-8; recupero 1'pt, 4' st.

Gualdo Tadino
QUELLO con il Trestina era un vero e proprio scontro diretto ed il Gualdo Casacastalda non ha deluso le attese. Vittoria meritata con due gol su azione e prestazione convincente dei ragazzi di Mister Giunti. Unico rammarico la scarsa vena realizzativa degli attaccanti, rincuorati però a fine partita da Giunti: «L'importante è creare occasioni, prima o poi i gol arriveranno». La prima conclusione del match è all'11' con Tomassini su punizione rasoterra sul primo palo, bloccata senza problemi da Ceccagnoli. Al 26' è, invece, Esposito ad offrire l'assist a Tomassini, dopo una discesa sulla destra, ma il 10 locale non riesce ad inquadrare la porta e calcia alto. Il Trestina non riesce a reagire mentre il Gualdo Casacastalda prende sempre più coraggio e al 35' è bravissimo Idromela a fintare il tiro e a trovare Esposito in area ma anche la sua conclusione è fuori misura. A fine tempo è Bussi, devastante in contropiede, a sprecare l'assist di Esposito calciando sull'esterno della rete da buona posizione.
AL RIENTRO dagli spogliatoi, però, proprio Esposito si inventa un gran gol dal limite dell'area calciando di piatto sinistro sul secondo palo e trovando l'angolino alla destra del portiere per l'1-0. La risposta degli ospiti è tutta nella punizione di Morvidoni dal limite all'8', sventata in tuffo da Di Nardo.
I PADRONI DI CASA riprendono però subito il ritmo e Bussi continua a trascinare i suoi in contropiede dando il via, all'11, alla combinazione con Gaggioli e Tomassini che a tu per tu col portiere si fa parare la conclusione. Il forcing riprende con il nuovo entrato Marcheggiani, prima con un colpo di testa alto su cross di Tofoni al 21' e poi, un minuto dopo, con la conclusione a colpo sicuro, dopo aver saltato il portiere, murata in scivolata sulla linea di porta da Cignarini.
Nel finale, ancora una conclusione di Marcheggiani, stavolta respinta da Ceccagnoli e poi il gol-sicurezza al 48' di Gramaccia (nella foto), su assist di Esposito.
notizie tratte da La Nazione

 

Inserita il : 20-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'