NOTIZIE LOCALI

Cronaca La squadra di volley ha una nuova divisa con stampato il nome del grande artista

L'Altotevere gioca con Burri nel cuore

- CITTA' DI CASTELLO -
CON BURRI nel cuore. Il nome del grande artista, in occasione del centenario, volerà alto nel massimo campionato di volley. Sono state presentate ieri mattina le nuove maglie della squadra Altotevere Pallavolo che ha stretto un accordo con la Fondazione Burri per la concessione di un'immagine da apporre sulla divisa da gioco per il campionato di SuperLega UnipolSai 2014-2015.
TESTIMONIAL d'eccezione: Antonio Corvetta e Luigi Randazzo, miglior Under 23 2014 e originario dei luoghi dove Burri realizzò il cretto di Gibellina. Per la Fondazione, rappresentata da Rosario Salvato «è un onore particolare perché il maestro amava lo sport sia per la pratica personale che per un interesse generale, ma soprattutto perché l'accordo tiene conto del forte legame tra Città di Castello e l'Altotevere con il mondo del volley. L'occasione è propizia per pubblicizzare anche tra gli appassionati dello sport il centenario, con un'immagine semplice ed elegante che ripropone una delle grandi realizzazione di Alberto Burri, come quella dei Cretti. La Fondazione ha ricevuto molte proposte di questo tenore - ha proseguito Salvato - ma ha scelto l'Altotevere Pallavolo con un accordo di totale libertà che si chiuderà il 31 maggio 2015, ma che potrà essere rinnovato, previo consenso tra le parti». Arveno Joan ha aggiunto: «L'Altotevere Pallavolo è particolarmente orgogliosa ed entusiasta per il conseguimento di un accordo che ripropone e rafforza il legame con Città di Castello e cercherà in tutti i modi di onorare l'immagine ricevuta dalla Fondazione e stampata sulle maglie dei giocatori, dando il meglio di sé in ogni partita e in ogni palazzetto».
«QUESTA iniziativa - dice il sindaco Luciano Bacchetta - è un segno di come Burri appartenga alla città a trecento sessanta gradi». «Stiamo lavorando su molti fronti per rendere il centenario un evento partecipato» - ha continuato l'assessore alle politiche culturali Michele Bettarelli, ricordando gli oltre 3 mila giovani coinvolti nel progetto con le scuole. Peraltro il campionato italiano di volley, SuperLega UnipolSai, sarà visibile non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 23-10-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'