NOTIZIE LOCALI

Sport V.Sansepolcro-Poggibonsi. Gennari agguanta Picone in una gara di alto livello

Bianconeri, il pari costa la vetta

V.Sansepolcro 1 - Poggibonsi 1

V.A. SANSEPOLCRO: Vadi 6, Volpi 6,5, Marinelli 5,5, Chiasserini 6, Giorni 6, Gennari 7,5, Sorbini 5,5, Cappini 6 (72' D'Urso), Essoussi 6, Gorini 7,5, Alagia 6,5 (80' Arcaleni). All. Mezzanotti 7.
POGGIBONSI: Pacini 7, Tafi 6,5, Tiritiello 6, Galbiati 6,5, De Vitis 5, Colombini 6,5, Rosseti 6,5 (62' Bandini 6), Ceccatelli 6, Picone 6 (51' Checchi), Caciagli 6, Valenti 7,5 (91' Ghelardoni). All. Fusci 7.
Arbitro: Dalla Palma di Milano 6.
Marcatori: 6' Picone, 42' Gennari.
Note: circa 800 spettatori, angoli 6-4 per il Sansepolcro. Espulso De Vitis, ammoniti Pacini, Gennari, Sorbini, Gorini.

Fabio Patti, Sansepolcro
BELLA PARTITA, di quelle che non è facile vedere sui campi di serie D, ma di fronte ci sono le uniche due imbattute del girone, Sansepolcro e Poggibonsi che danno vita ad un match importante; per i biturgensi il pari significa perdere il primato a favore del Siena che aveva vinto in anticipo col Trestina. Parte bene la squadra ospite, ma risponde poi con un autentico arrembaggio il Sansepolcro proponendo un calcio spumeggiante. Primi 45 minuti di spettacolo autentico, poi la ripresa vede le due squadre stanche, ma che, nonostante tutto, ci provano ancora. Dopo 12 giornate la lotta al vertice resta sempre aperta e conferma come Poggibonsi e Sansepolcro possano continuare a dire la loro. La partita inizia davanti ad una bella cornice di pubblico con una nutrita rappresentanza ospite. Pronti via e al 6' è bravo Valenti il cui tiro viene svirgolato da Marinelli che serve, involontariamente, Picone che non ha difficoltà a sbloccare il risultato. Da qui inizia il Sansepolcro a sciorinare un gran gioco e al 17' è bravo Alagia per Essoussi, ma è attento Pacini che si supera al 20' ancora su Essoussi lanciato a rete.
PREME il Sansepolcro e al 21' sempre con Essoussi, Pacini però non si fa sorprendere, mentre al 27' Alagia colpisce il palo a portiere battuto. Il Poggibonsi soffre, ma controlla, seppur con qualche affanno, ma al 42' cade. E' ancora Alagia a provarci, con Pacini che mette in angolo; sul susseguente tiro dalla bandierina irrompe Gennari per il pari bianconero. La ripresa vive di alcuni sussulti iniziali, al 46' Picone spreca solo davanti a Vadi, mentre un minuto dopo, un ingenuo fallo di mano di De Vitis costringe il direttore di gara al secondo giallo. Il Sansepolcro ci crede e al 58' Cappini si vede respingere il suo tiro da Colombini sulla linea di porta. Poi la fatica si fa sentire, il Poggibonsi riesce a controllare, il Sansepolcro prova ad affondare ma non ce la fa seppur mantenendo un maggior possesso palla. Finisce 1-1, risultato giusto.

Notizie tratte da "La Nazione"

 

 

Inserita il : 24-11-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'