NOTIZIE LOCALI

Sport L'anticipo

Amarezza Trestina. "Ci stava il pari. Troppa confusione"

Trestina
C'È ANCORA una volta spazio per le recriminazioni in casa bianconera per la sconfitta patita nell'anticipo da parte della Robur Siena che, in attesa dei risultati di oggi, si è issata in testa alla classifica.
Si recrimina anche sull'espulsione del portiere Nicola Ceccagnoli assieme a quella dell'attaccante ospite Titone, rei, a detta del direttore di gara, di reciproche scorrettezze: «E' un episodio che ha dato una svolta alla partita - commenta il presidente bianconero Leonardo Bambini - che però non macchia la grande prestazione dei ragazzi che devono stare più attenti. La partita si stava mettendo bene, potevamo portare a casa almeno un punto».
«PURTROPPO l'area nostra era diventata una bolgia perchè i tifosi ospiti avevano lasciato il loro posto e si erano trasferiti dietro la porta di Ceccagnoli; c'era molta confusione, forse anche a causa di un servizio d'ordine numericamente non adeguato causa concomitanza di altri eventi».
MA LA SQUADRA di Paolo Valori ha messo in mostra ancora una volta quelle che sono le sue caratteristiche principali e cioè la capacità di lottare e di soffrire che porta però applausi ma non punti: «Abbiamo giocato alla pari - continua Bambini - col Siena, che secondo me vincerà il campionato, e alla fine poteva anche venire fuori un pareggio. Abbiamo 5 partite da qui alla fine dell'andata e per tentare di rimanere nella categoria dobbiamo fare almeno 10 punti fin da domenica prossima col San Donato con la determinazione che abbiamo messo contro il Siena. Il recupero di Mancini e Polito sarà importante per la squadra che ora è al completo e, se il ritorno ci restituirà in termini di fortuna tutto quello che è successo all'andata, allora potremo parlare di una stagione diversa».
ANCORA una volta il Trestina ha confermato di essere una società attenta al territorio: «Avevamo deciso da tempo che una parte dell'incasso sarebbe stata devoluta all'associazione Parent Project Onlus che lotta contro la distrofia muscolare Duchenne e Becker - conclude -. Oltre il calcio ci sono problemi veri da affrontare ed abbiamo dato una mano a quest'associazione».

Notizie tratte da "La Nazione"

Inserita il : 24-11-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'