NOTIZIE LOCALI

Sport Serie A1/F Successo meritato contro la neopromessa Battipaglia

La Robbins trascina Umbertide. Arriva la prima vittoria stagionale

Umbertide 64 - Battipaglia 55

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE: Consolini 2, Cabrini, Pegoraro, Ortolani, Bona, Dotto 11, Robbins 26, Villarini, Santucci, Gemelos 13, Swords 12. All. Serventi.
BATTIPAGLIA: Orazzo 2, Russo, Marchetti, Tagliamento 13, Bonasia 6, Ngo Ndjock 18, Williams 9, Treffers 2, Russo, Diuof, Ramò 5, Costa. All. Riga.
Arbitri: Capotorto e Raimondo di Roma, Bellamio di Latina.
Parziali: 11-17, 29-30, 46-41

Umbertide
AL QUARTO tentativo arriva la prima vittoria stagionale in casa per l'Acqua&Sapone, al cospetto di una neopromossa «terribile», il Battipaglia. Vittoria ampiamente meritata da parte delle biancazzurre, anche se le ragazze di Serventi hanno avuto il loro bel daffare per avere ragione di una formazione mai doma, almeno per 33-34 minuti. Umbertide nel segno di una Robbins straordinaria; per il pivot statunitense 26 punti, con 11/12 dal campo ed 11 rimbalzi. Un gigante. Meno positiva la prova del capitano consolini, anche stavolta in ombra (2 punti con 1/7 al tiro).Eppure la chiave della partita risiede nella difesa impostata da coach Serventi per frenare lo spauracchio Williams: la giocatrice americana, killer dell'Orvieto la scorsa settimana, è stata tenuta a 9 punti con 3/17 dal campo.E' stata battaglia vera nei primi due quarti con Battipaglia partita meglio. Solo nel finale di terzo quarto 8 punti di Robbins e 3 di Dotto hanno fatto pendere l'ago della bilancio sulla sponda locale, 46-41- Al rientro Tagliamento e Ngo n'djock siglano il pareggio sul 46-46, poi Orazzo firma il vantaggio, 48-50 al 3'.
NEL MOMENTO difficile la risposta umbra: parziale di 10-0, con 4 di Robbins e Gemelos, 2 di Swords per l'allungo decisivo, 58-50 all'8'. La tripla di Bonasia prova a riaprire i giochi, ma ormai è tardi: dall'altra parte Swords non spreca ed il pubblico del PalaMorandi può far festa dopo qualche delusione di troppo delle scorse gare interne.Ora Umbertide, con la giusta continuità, può puntare in alto.

Notizie tratte da "La Nazione"

 

Inserita il : 24-11-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'