NOTIZIE LOCALI

Attualità CITTA' DI CASTELLO: MISURE CONTRO I FURTI

Telecamere alle uscite della E45

CITTA' DI CASTELLO
INSTALLARE telecamere di sicurezza nelle uscite del tratto della E45 che attraversa l'Altotevere. E' una delle proposte per potenziare i sistemi di sicurezza e prevenzione a Città di Castello e dintorni, zone che stanno vivendo un momento complicato a causa dei continui raid delle bande che svaligiano abitazioni.
I CITTADINI hanno paura e chiedono maggiori controlli: quelle telecamere agli svincoli della superstrada potrebbero essere utili per filmare, e successivamente identificare, le bande di ‘predoni' che quasi sempre arrivano da fuori Umbria per mettere a segno i colpi nelle case e che poi fuggono imboccando appunto la E45.
SARÀ QUESTO uno dei temi dell'incontro di stamattina, convocato a Perugia, del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Il summit sarà in parte dedicato proprio al problema dei furti nelle case di Città di Castello, Umbertide e zone vicine. Sabato, oltre un centinaio di cittadini hanno sfilato con tanto di fiaccole e striscioni per chiedere maggiore protezione. All'incontro di oggi parteciperanno tutti i sindaci dell'Altotevere, guidati dal primo cittadino tifernate, Luciano Bacchetta. Entro gennaio, l'intenzione è quella di organizzare un'altra iniziativa con il sottosegretario agli Interni, Gianpiero Bocci.

Notizie tratte da "La Nazione"

Inserita il : 24-11-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'