NOTIZIE LOCALI

Eventi Locali Sabato al via le iniziative per ricordare il suo poliedrico talento

Alla riscoperta di Novello Bruscoli

CITTA' DI CASTELLO

SULLE TRACCE di Novello Bruscoli per recuperare un pezzo importante della memoria culturale tifernate e far conoscere alle nuove generazioni talenti unici e poliedrici come il suo.
UNA SERIE di iniziative che inizierà sabato e si concluderà a febbraio, renderà omaggio a questo artista, scomparso nel 1994, che ha fortemente caratterizzato la vita culturale di Città di Castello e non solo. «Novello Bruscoli, l'uomo e l'artista» è il programma (che farà rivivere persino la magica atmosfera della galleria «Il pozzo») messo a punto da libera associazione «Architetti nell'Altotevere», Tela Umbra con la famiglia Bruscoli e Fabio Coltrioli. Si parte sabato con «Evasione», alle 17 in piazza Gabriotti, da dove sfilerà poi il corteo guidato dalla Banda Filarmonica Puccini verso il loggiato Bufalini: qui sarà reso omaggio a quella che passò alla storia come «L'ultima pisciata». Era il 19 giugno del 1980 quando venne mimato il gesto per sensibilizzare i cittadini sull'uso appropriato dei luoghi. Il corteo raggiungerà poi la galleria «Il pozzo» dove ci sarà un omaggio ai fondatori di questo storico spazio «Novello Bruscoli, Araf e Armando Perugini».
IL PROGRAMMA è stato presentato da Rosita Pazzaglia e Lucia Masi (Libera associazioni Architetti), dall'assessore Alcherigi, dal presidente di Tela Umbria Luciano Neri, Coltrioli, e da Lorenzo Bruscoli.

Notizie tratte da "La Nazione"

Inserita il : 25-11-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'