NOTIZIE LOCALI

Sport A inizio ripresa annullato un gol di Russo per fuorigioco. Ciccarelli si supera

Castello, vittoria nel finale

San Sisto 0 - Città di Castello 1
SAN SISTO: De Marco 7, Benda 6.5, Siena 6, Fiorucci I 6, Stella 6, Giorgini 6.5, Ubaldi 6.5 (20' st Concia 6), Tudisco Page 7, Russo 6.5, Bagnoli 6 (40' st Mannai sv), Gonnellini 6.5 (30' st Gentili sv). In panchina: Rossi, Toccaceli, Ravanneli, Fiorucci II. Allenatore: Giacchetti.
GROUP CITTÀ DI CASTELLO: Ciccarelli 7.5, Panfili sv (18' pt Silvestirni 6), Pilleri 6.5, Bernardini 6, Boinega 6.5, Eramo 6.5, Mohammadi 6, Antonelli 6 (8' st Bevilacqua 6.5), Porricelli 6, Missaglia 6.5, Ventanni 6 (40' st Santinelli sv). In panchina: Mancini, Bernicchi, Occhiuto, Pagliardini. Allenatore: Cerbella.
Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto 6.5
Rete: 38' st Missaglia

San Sisto
SE È VERO che per vincere i campionati occorre anche un po' di fortuna non c'è dubbio che questo è l'anno del Città di Castello che è passato a San Sisto grazie a un gol di Missaglia. Intendiamoci non è che i tifernati abbiano rubato nulla, ma lo stesso discorso sarebbe stato valido a parti invertite. Il match infatti è stato ben giocato da entrambe le formazioni che hanno creato occasioni da rete non andate in porto, e per degli errori degli avanti, ma anche per i grandi interventi dei portieri De Marco e Ciccarelli che alla fine sono risultati i due migliori in campo. Ceduti Bececco al Nocera Umbra e Feliciani all'Assisi, con la novità Mannai in panchina, Giacchetti mette in campo una formazione ancora più giovane spostando un ottimo Tudisco Page nella zona centrale del campo con l'intento di frenare le avanzate degli ospiti. PER CONTRO Cerbella schiera un 4-3-3 che ha in Missaglia e Porricelli gli interpreti maggiori. Il primo tempo sono i padroni di casa che comandano il gioco, almeno nella prima mezz'ora, grazie ad un gioco più veloce ed aggressivo che i biancorossi faticano spesso a contenere. Tuttavia nel finale è il Città di Castello ad avere l'occasione super ma un grande De Marco riesce a sventare un bolide di Missaglia da dentro l'area. Nella ripresa dopo otto minuti di gioco Cerbella, tecnico dei biancorossi, fa entrare Bevilacqua al posto di Antonelli. E' un Città di Castello con quattro punte. L'intento ovviamente è quello di centrare l'intera posta. La cosa riesce a sette minuti dal termine grazie alla testa di Missaglia che raccoglie un angolo battuto da Pilleri. E' il 38esimo. Ma cosa sarebbe successo se al decimo non fosse stato annullato un gol di Russo, fuorigioco sospetto ma non certo, ed al 33esimo uno strepitoso Ciccarelli non avesse ribattuto un tiro a botta sicura dello stesso Russo? Nel calcio gli interrogativi non contano. Purtroppo per il San Sisto.

Notizie tratte da "La Nazione"

 

Inserita il : 15-12-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'