NOTIZIE LOCALI

Sport Trento espugna il campo di Sansepolcro. La truppa di Montagnani poteva gestire meglio il vantaggio accumulato nel terzo set

Altotevere, niente da fare. Baroti super ma non basta

Altotevere 0 - Trentino 3 (16-25/17-25/21-25)
ALTOTEVERE: Corvetta 1, Baroti 17, Della Lunga 5, Randazzo 9, Mazzone 3, Aganits, Tosi (L), Dolfo 3, Maric 1, Franceschini. A disp.: Teppan, Daldello, Lensi (2L). All. Montagnani.
DIATEC TRENTINO: Zygadlo 2, Nemec 15, Lanza 13, Kasziyski 10, Solè 4, Birarelli 9, Colaci (L), Fedrizzi, Giannelli. A disp.: Burgsthaler, Nelli, Mazzone T., Thei (2L. All. Stoytchev.
Arbitri: Roberto Boris di Vigevano e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno
Note: Altotevere (b.v. 1, b.s. 11, muri 4, errori 7), Trentino (b.v. 5, b.s. 6, muri 14, errori 5)

Sansepolcro
CI HA PROVATO l'Altotevere, soprattutto nel terzo set, a mettere i bastoni tra le ruote di una Trento solida e completa in tutti i fondamentali. Lo 0-3 finale rispecchia i valori visti in campo ma il rammarico è grande per il terzo set in cui, come lunedì scorso a Modena, la truppa di Montagnani non è riuscita a gestire nel finale di set il vantaggio accumulato.s La partenza del primo set sembrava far presagire ad una lotta tra le due squadre perché i biancorossi riuscivano a rispondere colpo su colpo alla Diatec Trentino. Dallo 0-3 al 3-3 con Della Lunga in evidenza e poi al 5-5 di Randazzo, i sestetti lottavano punto a punto. Poi il muro di Trento, il migliore della SuperLega UnipolSai, cominciava ad ingranare e andava a segno per tre volte di fila, dando una decisa impronta al set (6-10). Gli ospiti continuavano a farsi sentire a muro anche se l'Altotevere riusciva in parte a tornare nel set e a giocare meglio, soprattutto in attacco (15-19). Rientrare era comunque difficile e diventava impossibile quando Nemec e Lanza ricominciavano a martellare sia dal servizio che in attacco, nonostante Montagnani operasse dei cambi. Proprio un ace del martello azzurro metteva fine ad un primo set nel quale Trento annoverava tra le statistiche ben 9 muri punto. NEL SECONDO SET la storia si ripete perché l'avvio è molto equilibrato: dallo 0-3 al 3-3 in pochi attimi, poi vantaggio ospite sul 5-7 e pareggio col muro di Corvetta su Lanza del 9-9. Ma gli ospiti ripartivano di slancio (9-12 alla sosta tecnica) e da quel momento non facevano riavvicinare la squadra di Montagnani grazie sempre a servizio a muro (14-19). Lanza metteva a terra poi la palla del 17-25. Nel sestetto dell'Altotevere in avvio di terzo set non ci sono Della Lunga e Aganits, sostituiti rispettivamente da Dolfo e Franceschini. Dolfo e Randazzo spingono il primo allungo biancorosso (9-5). Gli ospiti riescono a rimanere a contatto con Nemec (12-10 al time out tecnico) poi finiscono sotto di tre (17-14). Sul 20-17 va in battuta Kaziyski e dà un'accelerata decisa alla quale l'Altotevere non riesce a rispondere. Chiude ancora Lanza.

Notizie tratte da "La Nazione"

 

Inserita il : 15-12-2014 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'