NOTIZIE LOCALI

Sport Solidarieta', si sfidano 500 baby-calciatori

NON SOLO SPORT ALLA TRE GIORNI PER LA MATTY & CO. DA TUTTA ITALIA

UN PROGETTO d'amore che si trasforma in realtà, con il calcio che offre un momento di aggregazione e solidarietà. Saranno oltre 500 baby atleti, provenienti da 7 regioni diverse, a sfidarsi per vincere in nome della solidarietà, nella ormai consueta tre giorni promossa dall'associazione «Matty & Co.».
I GIOCATORI delle formazioni giovanili di diverse regioni si sfideranno per conquistare il primo posto nell'edizione 2015 del trofeo riservato ai «Piccoli amici» e vincere il titolo «Matteo Romolini» per i Pulcini. L'evento sportivo è stato presentato lunedì sera a Città di Castello. Come sempre sentito ed emozionato l'intervento degli infaticabili vertici dell'associazione, Cristina Caldei e Marco Romolini (nella foto), che hanno spiegato l'evento che prenderà il via venerdì 5, e si concluderà domenica 7 giugno. «L'evento più spettacolare - hanno spiegato - sarà sabato, con i paracadutisti che porteranno i palloni per i match e le bandiere della Matty & Co, insieme alla sfilata di tutti i baby calciatori». Massimo Massetti, assessore tifernate allo sport, ha sottolineato come questo sia uno degli appuntamenti importanti per la città.
«IN QUESTE tre giornate - ha aggiunto - il risultato delle partire va in secondo ordine, in evidenza c'è il divertirsi e lo stare insieme». Alla presentazione anche Francesco Magnanelli, capitano del Sassuolo. «E' una bella cosa - ha spiegato - ormai questo torneo è una realtà consolidata per la regione e sta attirando sempre più le attenzione, e per me sarà un onore poter dare il via alle partire».
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 20-05-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'