NOTIZIE LOCALI

Sport Il Chiusi vola in semifinale

Volley Umbria Play off serie C femminile Battute le tifernati

Chiusi  3
Città di Castello  1
(25-14, 25-19, 21-25, 25-23)
CHIUSI: Chechi 17, Meconcelli 14, Giacobbe 13, Franceschini 11, Gigliarelli 9, Cassettoni S. 1, Frullini (L1), Fei 5, Cassettoni B., Mercanti, Torri, Cicconi. All. Michele Cacciatore.
CITTÀ DI CASTELLO: Medda 15, Tarducci 13, Betti 11, Giorgi 9, Mancini 7, Ponti 1, Gambino, Vagnuzzi, Goti, Alivernini, Nardi, Cesari (L1), Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitro: Rosa Gessone e Natalia Bernardino
Chiusi
UNA GARA dai due volti quella vista sabato, col risultato che conferma le premesse della vigilia tra due squadre che sono sembrate di livello molto simile. A spuntarla sono le padrone di casa della Mb Immobiliare Chiusi che hanno sfruttato il fattore campo per mettere a segno il punto che vale l'accesso alle semifinali. Al termine di quattro set le toscane hanno avuto la meglio su una Gherardi Cartoedit Città di Castello che ha pagato una partenza col freno a mano tirato e non è riuscita poi a rimontare. La serie più attesa dei quarti di finale nei play-off di serie C femminile termina come da previsioni, con le chiusine che festeggiano il passaggio del turno e le tifernati che si rammaricano per aver sfiorato l'obiettivo. Alle ospiti non basta la crescita progressiva di rendimento perché dopo aver rimontato uno svantaggio di due set si fermano a due punti dal tie-break, sul 20-23 della quarta frazione il meccanismo s'inceppa alle ragazze del presidente Caselli che crollano e vengono eliminate. Il black-out prende corpo con una battuta errata e poi si fortifica con l'incapacità di mettere palla a terra. Sotto la spinta dei tifosi locali le chiusine sorpassano e vanno a vincere tra lo stupore generale. Finisce qui l'avventura del Città di Castello che si è detta soddisfatta di quanto ha fatto in questa lunghissima stagione che era partita con tante ambizioni. Chiusi invece prosegue e mercoledì affronterà Ponte Valleceppi.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 25-05-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'