NOTIZIE LOCALI

Attualità CONTROLLI SERRATI FORTE DISPIEGAMENTO DI MILITARI

Alcol e droga, e' pugno duro Dieci denunce nel week end

CITTA' DI CASTELLO - DROGA E ALCOL: dieci persone sono state denunciate nel corso di un servizio straordinario del territorio predisposto in tutto l'Altotevere su input del comando provinciale per il periodo di Ferragosto. Da giovedi' scorso fino a domenica le strade del comprensorio sono state passate al setaccio tramite un dispiegamento di militari schierati da Umbertide fino a San Giustino. Il caldo, la voglia di fare festa e.. cosi' a causa del troppo alcol bevuto per le vie di Citta' di Castello e San Giustino, sono state fermate e denunciate due persone di 30 e 45 anni entrambe sorprese mentre camminavano in stato di manifesta ubriachezza. 

ANCHE i controlli alla circolazione stradale hanno portato alla denuncia di un ventiquattrenne tifernate trovato alla guida del proprio automezzo con un tasso alcolemico pari a quasi 5 volte il consentito e di un trentanovenne di Trestina, sorpreso al volante della sua autovettura con un tasso alcolemico superiore al consentito. A tutti, oltre alla denuncia penale, e' stata ritirata la patente e sequestrata l'autovettura. Inoltre, un venticinquenne rumeno residente a Citta' di Castello e' stato trovato in possesso di due ovuli di hascisc del peso complessivo di circa 25 grammi e di un bilancino di precisione. Per il ragazzo e' scattata la denuncia per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Invece, quattro ventenni e un trentunenne, tutti di Citta' di Castello, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti perche' trovati in possesso di hascisc e cocaina per uso personale. 

LA DROGA e' stata sequestrata e al trentunenne e' stata anche ritirata la patente poiche' era alla guida di un'autovettura. I carabinieri tifernati guidati dal luogotenente Fabrizio Capalti, hanno inoltre effettuato sopralluoghi e verifiche anche in numerosi locali pubblici che somministrano bevande alcoliche e controllati svariati avventori, ma nessuna infrazione e' stata rilevata nei confronti dei gestori dei locali. I controlli si sono svolti soprattutto nell'arco notturno da tre pattuglie contemporaneamente.

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 18-08-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'