NOTIZIE LOCALI

Cronaca In via delle Terme fiamme stoppate dai vigili del fuoco a pochi metri dalle abitazioni

Appicca il fuoco per divertimento: arrestato

INCENDIA un campo per puro divertimento, per sfuggire alla noia di un sabato pomeriggio, ma viene arrestato poco dopo grazie alle testimonianze di alcune persone. Avrebbe dunque appiccato il fuoco al solo fine di assistere allo ‘spettacolo' provocato da un incendio, un quarantenne residente a Città di Castello già noto alle forze dell'ordine per reati precedenti e specifici. Il tutto è accaduto sabato pomeriggio quando l'uomo ha innescato l'incendio in un campo incolto situato in una zona periferica del centro abitato (nei pressi di via delle Terme).
LE STERPAGLIE e alcuni alberi, resi particolarmente secchi dalle elevate temperature, hanno preso fuoco in pochi minuti dando il via a un vero e proprio incendio che ha interessato quasi un ettaro di terreno. L'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento tifernate ha fortunatamente consentito di ‘bloccare' il propagarsi delle fiamme proprio quando le lingue di fuoco stavano per raggiungere la recinzione di alcune abitazioni private situate nei pressi della zona. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Norm che hanno subito raccolto la testimonianza di alcune persone che avevano notato un individuo sospetto girovagare nella zona, pochi minuti prima dello svilupparsi delle fiamme.
GRAZIE alla descrizione fornita, i carabinieri hanno immediatamente identificato il presunto piromane, rintracciandolo, poco dopo sul posto di lavoro. Si tratta di un quarantenne con precedenti di polizia, già più volte denunciato ed arrestato per simili episodi. A conclusione degli accertamenti, e dopo aver raccolto sufficienti elementi probatori, su disposizione dell'autorità giudiziaria l'uomo è stato trasferito nella sua abitazione agli arresti domiciliari.
Ieri mattina in tribunale a Perugia l'arresto è stato convalidato e, in attesa del processo, che si svolgerà tra alcune settimane, nei confronti dell'uomo è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 25-08-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'