NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Scoppia la polemica di Confcommercio contro il Comune

Fiera in centro promossa a pieni voti Bocciati i parcheggi "chiusi alla sosta"

CITTA' DI CASTELLO - "PROMOSSE a pieni voti le Fiere di San Bartolomeo, ma e' da bocciare la gestione dei parcheggi": cosi' la Confcommercio tifernate per voce del presidente Mauro Smacchia interviene attorno all'evento che si e' svolto lo scorso fine settimana. "La scelta di portare una parte delle Fiere di San Bartolomeo nel centro storico si e' rivelata vincente: c'e' stato movimento, si e' dato ossigeno alla citta' e alle sue attivita' economiche, che soffrono ancora per l'onda lunga della crisi. 

LA GESTIONE del parcheggio lungo l'ansa del Tevere, totalmente chiuso alla sosta, non e' stata invece all'altezza delle esigenze dei cittadini", spiega Smacchia che precisa come, su questo aspetto, si dovra' lavorare piu' e meglio nel futuro, "se vogliamo che questo evento, cosi' importante per il nostro territorio, non sia penalizzato da scelte discutibili e se vogliamo che esprima al massimo tutte le sue potenzialita'". Il presidente di Confcommercio condivide le dichiarazioni dell'assessore Riccardo Carletti che ha parlato di un bilancio molto positivo per le Fiere di San Bartolomeo, ma propone, allo stesso tempo, "che in futuro siano adottate misure piu' consone e piu' efficaci per i parcheggi, perche' quest'anno il divieto di sosta nella zona del parcheggio che doveva essere a questo scopo destinata ha creato un notevole disservizio. Il Comune _ spiega ancora Smacchia - aveva accolto la nostra proposta di spostare nel centro storico una parte delle Fiere e questa soluzione e' stata davvero molto bene accolta. In un primo momento era stata accolta anche la nostra idea di destinare alla sosta una parte del parcheggio lungo l'Ansa del Tevere, che invece e' risultata chiusa alle auto, per presunte ragioni di sicurezza. Siamo convinti che se si fosse seguito il progetto originario, con un'efficace regolamentazione del movimento in entrata e in uscita dal parcheggio sarebbe stato meglio".

CONFCOMMERCIO quindi rilancia per la prossima edizione: "Ci auguriamo che in futuro non si ripetano errori di questo tipo e ci rendiamo disponibili, fin da ora, a collaborare con le autorita' cittadine per trovare le soluzioni migliori al problema dei parcheggi e della viabilita', soprattutto in occasione di eventi di cosi' forte impatto sulla citta'".

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 27-08-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'