NOTIZIE LOCALI

Cronaca CITERNA ENNESIMA DISCUSSIONE TRA VICINI

La lite e' "placata" da un gelato

CITERNA - SONO ARRIVATI per sedare l'ennesima animata discussione tra vicini trovandosi di fronte una situazione drammatica: i genitori stavano per venire alle mani e i loro bimbi erano li', terrorizzati, ad assistere alla scena. Peraltro sul posto oltre ai carabinieri era giunto anche un equipaggio del 118 che ha provveduto a prestare le prime cure a una signora che aveva avuto un malore. 

NIENTE di grave, per fortuna, ma grande la paura. Anche perche' pure una bambina si era sentita male. A questo punto la pattuglia dei carabinieri della stazione di Citerna ha provveduto a calmare gli animi e mettere di fronte alle loro responsabilita' i protagonisti di questa vicenda: obiettivo parzialmente raggiunto. Perche' l'altra sera nella piazza principale di Pistrino la situazione era particolarmente tesa. E allora ci ha pensato un militare ad uscire...dal protocollo. Lui che e' pure padre di due figli, non ha esitato: c'erano i piccoli ancora impauriti. 

"VENITE con me", ha detto loro. Li' per li' i genitori dei due "schieramenti" si sono chiesti cosa stesse accadendo. Nulla di particolare. Stavolta sotto la divisa c'era anche - e soprattutto - il genitore. Che ha preso per mano i bimbi e li ha portati al vicino bar, offrendo loro un gelato. Adesso tra i vicini di casa ci saranno le ormai solite battaglie a suon di carte bollate. Ma siamo sicuri che i loro figli, in un momento cosi' difficile, ricorderanno sicuramente quel carabiniere che ha donato loro un sorriso e un momento piacevole in una serata da dimenticare. 

Fabrizio Paladino

Notizie tratte da La Nazione

Inserita il : 28-08-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'