NOTIZIE LOCALI

Sport Festa al Bernicchi La zampata dell'esterno stende l'ostico Ponsacco. Espulso Ventanni

Pilleri-gol, il Citta' di Castello vola

Città di Castello 1  
Ponsacco 0  
CITTA' DI CASTELLO: Calvarese 6, Zanchi 6, Pilleri 6,5, Gorini 6,5, Calori 6,5, Barilaro 6, Mancinelli 6, Bernicchi 6 (27'st Diemme sv), Bura 6 (27'st Locchi sv), Missaglia 6,5, Ventanni 6.
All. Cerbella 6,5.
PONSACCO: Cappellini 6,5, Lici 6, Danese 5,5 (39'st Nuti sv), Anichini 6, Cantoni 6, Balleri 6, Menichetti 6, Bortoletti 5,5 (32'st Pellegrini sv), Ferretti 5, Doveri 5,5, Andreotti 6.
All. Alberti 6.
Arbitro: Cavallina di Parma 5,5 (Cristiano e Trillo)
Marcatore: 29'st Pilleri
Note: al 36'st espulso Ventanni.
Città di Castello
BASTA una zampata di Pilleri nella ripresa al Città di Castello per avere ragione dell'ostico Ponsacco al termine di una partita nella quale la formazione di Cerbella ha avuto, soprattutto nel primo tempo tante palle gol. All'8' la prima azione pericolosa e non poco è del Ponsacco con Menichetti prima, e Ferretti poi il cui tiro è deviato in angolo da Zanchi tra le proteste dei toscani che reclamano un rigore.

IL CITTÀ DI CASTELLO si fa vedere al 21' con Missaglia che, ben servito da un cross di Ventanni, costringe Cappellini alla deviazione miracolosa in angolo. Altra occasione per i padroni di casa arriva al 25' quando Bura si trova solo davanti a Cappellini ma colpisce debolmente di testa. A dimostrazione che i tifernati meriterebbero il vantaggio arriva al 35' anche l'errore di Bernicchi davanti a Cappellini. Al 40' lo stesso Bernicchi fallisce la più facile delle occasioni a porta praticamente vuota al termine di una tambureggiante azione. Si riparte e Città di Castello ancora vicino al gol con Bura che incrocia male in diagonale il bel taglio di Ventanni. Al 9' Andreotti anticipa testa Barilaro, Calvarese sventa la minaccia. Ancora Ponsacco pericoloso al 20' grazie a un destro dal limite di Bortoletti che finisce a lato di poco. Cerbella getta nella mischia Locchi e Diemme e il Città di Castello passa con Pilleri al 29' abile a toccare in rete una spizzicata di Calori su punizione di Gorini. Il Città di Castello rimane in dieci per l'espulsione di Ventanni ma riesce a difendere il gol di vantaggio fino al fischio finale. I biancorossi continuano a scalare la classifica, toccando quota dieci punti, a una sola distanza dalla Pianese capolista.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

 

 

Inserita il : 28-09-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'