NOTIZIE LOCALI

Sport Due ori, un argento e un bronzo ai mondiali di ginnastica

Giampietro Zanchi e' super campione

SUPER Gianpietro! L'atleta tifernate Gianpietro Zanchi fa incetta di medaglie ai mondiali di ginnastica 2015 Dsigo (Down Syndrome International Gymnastic Organization) e vince due ori, un argento e un bronzo.
DOPO le Special Olympic di Los Angeles dove ha preso parte quest'estate, Gianpietro 19 anni, ha gareggiato nel Campionato del mondo 2015 che si è svolto in provincia di Pavia lo scorso fine settimana insieme a ginnasti provenienti da 11 diverse nazioni. Zanchi, atleta in forza all'Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate, con una gara attenta e precisa, ha conquistato ottimi piazzamenti nelle specialità e ben due titoli mondiali, con la medaglia d'oro nel «Corpo Libero» e nelle «Parallele», un argento al «Cavallo con Maniglie» e un bronzo al «Volteggio». Nella classifica generale «All Around» è al terzo posto. Il Centro Judo Ginnastica Tifernate era presente con la professoressa Caterina Polverini in veste di allenatrice nazionale e con gli atleti Roberta Battistoni e Gianpietro, già componenti della Squadra Nazionale Italiana.
GRANDE soddisfazione per i dirigenti e tecnici del Club presieduto dal professor Augusto Mariotti che vede con questo ennesimo prestigioso risultato, incrementare il già ricco palmares della associazione, presente nel territorio dal 1978.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 17-11-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'