NOTIZIE LOCALI

Cronaca Accade a Lippiano davanti agli occhi atterriti dei residenti. E non e' la prima volta

Lupi in paese, un capriolo sbranato nel parco

CINQUE lupi che, davanti agli occhi atterriti dei residenti, hanno letteralmente sbranato un capriolo, a due passi da un giardino pubblico. E' accaduto giovedì a Lippiano. Nella stessa zona, neanche un mese fa, nella frazione di Marcignano, sono state sbranate dai lupi sei pecore. La convivenza con questi animali sta diventando un problema e il Comune di Santa Maria Tiberina lancia un appello per sollecitare maggiori controlli.
«L'INSORGERE del problema dei lupi sembra essere dovuto a un notevole aumento degli esemplari quindi è necessario, anche per la sicurezza dei cittadini, il potenziamento delle azioni per il controllo della popolazione dei canidi predatori», dice il sindaco Letizia Michelini. Non era infatti la prima volta che i lupi venivano avvistati a due passi dalle case, peraltro in pieno giorno, ormai incuranti della presenza della popolazione residente. Nel caso dell'ultimo avvistamento, avvenuto il 19 novembre, si trattava di lupi di media-grossa taglia che hanno circondato un capriolo nel campo sottostante al giardino pubblico, dove spesso giocano anche i bambini.
«PURTROPPO - scrive la polizia municipale in una nota diramata nei giorni scorsi - cresce la paura tra la popolazione dopo il susseguirsi di tutte queste apparizioni, anche in pieno giorno, di branchi di lupi per nulla disturbati dalla presenza delle autovetture che transitano sulla strada provinciale, e dei passanti che si sono fermati a filmare e fotografare i predatori».
ALLERTATA immediatamente, la Polizia Municipale ha provveduto a segnalare il fatto e ad investire dell'accaduto le autorità competenti affinchè vengano adottate lde iniziative del caso.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 24-11-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'