NOTIZIE LOCALI

Altre di Cronaca Umbertide, domenica la marcia mondiale sul clima

Tutti in campo per il futuro del pianeta

ANCHE a Umbertide si terrà la Marcia mondiale per il clima, manifestazione di sensibilizzazione sulle problematiche causate dai cambiamenti climatici e promossa alla vigilia dell'apertura della Conferenza per il clima di Parigi.
LA CITTÀ farà la sua parte con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro per le energie rinnovabili Mola Casanova (nella foto) e dell'EcoMuseo del Tevere: domenica prossima adulti, bambini, famiglie, scuole e tutti coloro che si preoccupano per il futuro del pianeta parteciperanno al raduno che si terrà alle 10 in piazza Matteotti. I partecipanti sono invitati a indossare simbolicamente una maglietta o qualcosa di verde e chi lo vorrà potrà farsi dipingere il viso e le mani da un artista di facepainting. In piazza si esibiranno i maestri e i ballerini dei corsi di hip-hop e break dance del Centro Studi Danza e quindi tutti i partecipanti si prenderanno per mano, dando vita ad un serpentone verde che verrà fotografato e diffuso sul social network Avaaz, che ha lanciato la Marcia mondiale per il clima.
A SEGUIRE costeggiando il fiume Tevere - che per l'occasione sarà attraversato anche dal Canoa Club di Città di Castello - si raggiungerà il Centro per le Energie Rinnovabili Mola Casanova, dove si potranno visitare la struttura e i suoi laboratori e gli stand con i prodotti a km zero del Mercato della Terra e ci si potrà divertire nel piccolo campo avventura con ponte tibetano organizzato da Umbria Exploring.
notizie tratte da La Nazione www.lanazione.it

Inserita il : 27-11-2015 da wineuropa

Invia il tuo commento

Che Tempo Fara'